Sembra che il prototipo in questione, frutto appunto di un accordo tra Sony e Nintendo (poi disatteso da quest'ultima) con l'obiettivo di produrre una console ibrida chiamata PlayStation, sistema che, secondo i piani, avrebbe potuto usare CD-ROM e cartucce SNES, sia stato trovato in un cassonetto da un ex dipendente del colosso di Tokyo.
Di seguito le foto del SNES PlayStation prototype pubblicate in rete dal figlio del suddetto impiegato e un video relativo:
LINK
SNES PlayStation: trovato prototipo della console ibrida che sarebbe dovuta nascere dall'accordo tra Sony e Nintendo
Comprimi
- Pubblicato: 03-07-2015, 14:11
- 10 commenti
-
X
Comprimi
-
SNES PlayStation: trovato prototipo della console ibrida che sarebbe dovuta nascere dall'accordo tra Sony e Nintendo
Tag: foto, immagini, nintendo, retrogaming, sony, video, curiosità, accordo, prototipo, trovato, temporaneo, snes playstation, console ibrida
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Da capire poi se sia effettivamente un prototipo working, come lascerebbero supporre i dettagli e le uscite video/alimentazione. Probabilmente è funzionante la sezione Super Famicom, mentre quella CD sarà rimasta a uno stadio embrionale e priva di software, a parte qualche tool, test e demo appositamente sviluppati.
Certo è una scoperta emozionante, visto che finora lo si riteneva inesistente e sviluppato solo a livello teorico. Voi che ne pensate?
Poi proprio le porte, che sarebbero state difficili da costruire a parte, credo siano state espiantate da un Super Famicom con un bel lavoro di dremel su un altro case.
L'eject non mi convince, troppo lontano dalla cartuccia e non sembra un comando meccanico (non penso si riferisca al tray del disco, che ha un bottone in basso).
Poi ben contento di essere smentito, ma mi sembra un simpatico falso.
Soprattutto anche per il classico del ritrovamento nello sgabuzzino... dai, non penso che alla Sony lasciassero prototipi così importanti e su cui già all'epoca gravava un forte alone mistico, negli armadi delle scope...
In ogni modo, se si tratta di un fake, complimenti agli autori, visto che non siamo poi così lontanti da una sorta di corrispettivo retrovideoludico delle false teste di Modì