Grazie da un recente accordo tra l'etichetta nipponica principalmente nota per le serie di picchiaduro 2D Guilty Gear e BlazBlue e Million Co., i diritti degli storici brand una volta in mano a Technos Japan sono ora sotto il controllo di Arc System Works.
Per rendere nota questa "staffetta", l'azienda giapponese ha lanciato un sito teaser (LINK) che vale come semplice pre-annuncio con implicita anticipazione di futuri sviluppi.
I nomi in gioco sono di assoluto rilievo e notevole valore storico: Double Dragon, Super Dodge Ball, River City Ransom... con quest'ultimo che, ad esempio, potrebbe già "tornare" in una "rivisitazione" indie intitolata River City Ransom: Underground (LINK), progetto appunto indipendente firmato dai canadesi Conatus Creative ed ora entrato appunto nel portfolio di Arc System Works.
LINK
Arc System Works ha acquistato i diritti sui brand Technos Japan: Double Dragon, River City Ransom, Super Dodge Ball...
Comprimi
- Pubblicato: 13-06-2015, 10:40
- 18 commenti
-
X
Comprimi
-
Arc System Works ha acquistato i diritti sui brand Technos Japan: Double Dragon, River City Ransom, Super Dodge Ball...
Tag: immagini, retrogaming, indie, video, curiosità, diritti, double dragon, technos, technos japan, riedizioni, arc system works, river city ransom, progetti futuri, ingame, screenshots, sito teaser, acquistato, brand technos japan, brand technos, super dodge ball, storici brand, underground, conatus creative
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
In 2d,che riprenda le ambientazioni dei primi due capitoli
(il terzo non è mai uscito)
Pieno di personaggi,mosse segrete,spettacolo vario ed assortito.
Ah,sia chiaro:niente onevsone.
SOLO a scorrimento.
E magari,chissà,con un po' di fortuna,rilancerà il genere presso il grande pubblico come ha fatto SF4 con il picchiaduro bidimensionale.
Credo che il miglior titolo, a parte il primo capitolo, sia stato il picchiaduro 1vs1 uscito per neo geo. Non era certo un capolavoro ma non sfigura certo nella ludoteca neo geo, e non e' poco
Comunque concordo, la versione GBC di double dragon in effetti non e' davvero niente male, probabilmente la migliore versione mai uscita. Consideriamo anche che le conversioni di double dragon sono una peggiore dell'altra, si salva forse solo la versione lynx, che comunque soffre di una visuale ridotta e della mancanza del terzo bottone.
http://www.retrogaminghistory.com/co...endetta-Arcade
Esatto!
Terribile l'originale da bar di DD3.
Ironicamente,la conversione per Amiga,opera della Storm, era ottima tecnicamente,molto simile all'originale.
E per questo deludente dal punto di vista della giocabilità.
Apocrifo,se volgiamo.
Narra il mito che questo picchiaduro dovesse essere parte della serie,ma che per ragioni di diritti abbia perso riferimenti espliciti al classico Technos.
Ma le similitudini sono rimaste...
Giocare in un piccolo schermo non è un esperienza piacevole e poi a parte l'introduzione di un nuovo look e animazione degli sprite principali , abbastanza buone direi, il campo da gioco rimane ristretto rispetto all'originale...insomma non mi pare un capolavoro io su GBA preferivo l'italianissimo Gekido.
I migliori Beat'em up sono usciti solo in sala giochi per me ,ma la pensano in molti così .almeno quella della mia generazione.
A parte l'ottima trilogia di Street of Rage su MD e qualche picchiaduro japponese su Snes e i due capitoli inediti di final fight non ci sono altri giochi dello stesso genere su altre piattaforme.
SF4 è stato una grande fregatura , finto picchiaduro bidimensionale con grafica 3D una schifezza...finita presto nel dimenticatoio.
Super Double Dragon non mi è parso gran che ,ho recuperato la cartucci due mesi fa e ci ho giocato un pò ,ma non mi pare abbia ritmi elevati o alti spunti di giocabilità, un pò piatto direi...su Snes c'è anche un Iron commando coi fiocchi e la trilogia di Rushing Beat della mitica Jalenco.
Insomma il Snes per i fan del genere è una vera manna dal cielo...