Nel lontano 1982 la Melbourne House pubblicò "The Hobbit", un videogioco d’avventura testuale illustrato sviluppato da Philip Mitchell e Veronika Megler. Il summenzionato gioco venne rilasciato per le più importanti piattaforme ad otto bit del periodo (ZX Spectrum, C64, Amstrad CPC, BBC, MSX, Dragon 32 e Oric) e, come traspare chiaramente dal titolo, era stato tratto dal celebre romanzo fantasy di J.R.R Tolkien.
E’ notizia di qualche giorno fa l’avvenuto rilascio di una nuova versione pensata per i modelli a 128k della serie ZX Spectrum. Questa nuova edizione propone dei miglioramenti che non mancheranno di accattivare gli avventurieri più incalliti ed i fautori di queste storiche macchine.
l vecchio stile grafico pseudo vettoriale è stato sostituito da ben cinquantacinque nuove immagini tratte e rielaborate dalle versioni C64, BBC e MS-DOS. Il gioco conta inoltre delle altre schermate per il caricamento, il finale ed i ringraziamenti agli autori originali e alla comunità di World of Spectrum, che di fatto ha curato il progetto.
Questa nuova rivisitazione resta comunque compatibile con i sistemi a 48k, sebbene quest’ultimi impieghino le grafiche della versione originale.
Link da cui scaricare il gioco
Forum ufficiale
Fonte
PS:Alex praticamente hai passato la gioventù a scrocco Commodoriano...
E un applauso a World of Spectrum.