Il nuovo CEO della storica etichetta giapponese ha appunto affermato in un'intervista (LINK) che il “Il futuro del gaming è nel mobile”, dichiarazione che, insieme ad altre del medesimo tenore, alla recente rottura con Hideo Kojima, alle voci, poi smentite, sulla cancellazione di PES 2016, sembra delineare per l'azienda un progressivo spostamento del focus su smartphone e tablet.
"Il gaming si è espanso ad un gran numero di piattaforme, ma in conclusione, la piattaforma che è sempre stata più 'vicina' a noi, è stata quella mobile. Il futuro del gaming è nel mobile. Stiamo pensando a come lanciare i nostri franchise [Metal Gear, PES] anche nel settore mobile. Grazie ai giochi multipiattaforma, non ha molto senso suddividere il mercato in più categorie. Le piattaforme mobili assumeranno sempre più il ruolo di collegamento al mondo del gaming per il grande pubblico." (Hideki Hayakawa - CEO di Konami)
LINK
Secondo il nuovo boss di Konami “Il futuro del gaming è nel mobile”
Comprimi
- Pubblicato: 15-05-2015, 14:34
- 10 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Sono finito in un universo parallelo?
Io non so ma in konami deve essere successo qualche corto circuito. Non che in capcom stiano meglio visto che pare vogliano andare vanati solo di remastered. Non so che dire, lidea del mobile ci puo stare ma sicuramente non sarà la stessa konami che abbiamo conosciuto da quando è nata. Per ora sono scettico.
O sposti al produzione in stati che costano poco di manodopera ,ma si sa la voglia di fare è bassissima,o ti butti nel gaming mobile , costi più bassi ,ma guadagni in crescendo,se il giochino è azzeccato...un Castlevania in 2D su uno smartphone o tablet ci andrebbe a ciliegina ...non vedo l'ora.