Beyond Kung-Fu: scoperto il seguito di Kung-Fu Master.E’ di qualche giorno fa la notizia della scoperta di un prototipo concernente il seguito del celebre coin-op Kung-Fu Master, Spartan X nella sua incarnazione giapponese.

Da quanto si evince dalle indiscrezioni, le ROM del gioco sarebbero state riversate su file prima che la scheda originale smettesse di funzionare completamente e presto dovrebbero essere supportate dal M.A.M.E. La PCB sarebbe stata fornita da un ex impiegato dell’Irem, si presume dopo compenso, e allo stato attuale risulterebbe essere danneggiata, resettandosi inesorabilmente ad ogni tentativo di avvio.

A riprova di ciò che si sostiene, una scritta sulla piastra recherebbe la dicitura Spartan 2, senza la X, ad indicare la discendenza dal celebre titolo in questione.

La versione scoperta, sarebbe definitiva o quantomeno l’ultima sviluppata in fase di test. In realtà, non si tratta di una vera e propria novità, poiché l’esistenza di un seguito nella forma di prototipo era già nota da tempo, sebbene col titolo Super Kung-Fu Master. Questo, dopo una serie di vicissitudini interne all’Irem, sarebbe stato poi evoluto in un videogioco a se stante, rispondente all’altisonante nome di Vigilante!



fonte