Ultima VIII: PaganRilasciato nel 1994 per PC MS-DOS, Ultima VIII: Pagan, RPG con visuale isometrica di Origin Systems, non fu ben accolto da pubblico e critica.

Se siete in ogni modo incuriositi da questo capitolo meno felice della storica serie di RPG Ultima, ora e per un mese, grazie all'iniziativa "Offre la ditta" di Origin, potrete scaricarlo gratis dal portale di digital delivery di Electronic Arts.

"Per trovare la strada verso casa dovrai diventare un Titano

Il Guardiano ti ha ingannato, caro Avatar. Dopo la sconfitta di Batlin su Serpent's Isle, ti ha mandato in esilio su Pagan, un mondo da lui controllato. Nonostante in passato fosse un territorio stupendo, l'antica battaglia tra Titani elementali e il malvagio "Destroyer" lo ha immerso in un eterno crepuscolo.

I Titani, ora adorati come divinità, sono crudeli e insensibili. Concedono potere ai loro seguaci più ferventi, i quali a loro volta terrorizzano gli abitanti di Pagan. Per trovare la strada verso casa dovrai diventare un Titano prima che il Guardiano riesca a portare a compimento il suo piano di conquista di Britannia e di tutta la Terra.

L'ottavo capitolo della saga di Ultima prende una piega più cupa. La trama rivela una certa maturazione (il fine giustifica i mezzi?) e il gioco si concentra maggiormente sull'azione, come arrampicarsi e saltare da una piattaforma all'altra. È cambiato anche l'addestramento del tuo personaggio: più utilizzi un'abilità, meglio saprai usarla. Poiché non ci sarà nessuno ad aiutarti, dovrai contare soltanto sulla tua forza, destrezza, intelligenza e sulle tue abilità magiche per salvare Britannia e la Terra
."

LINK

Ultima VIII: Pagan

Ultima VIII: Pagan