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Salve amici di RetrogamingHistory!

Vediamo insieme cosa bolle in pentola per il nostro amato Amiga tramite un tot di preview.




Continuano le conversioni di tutti quei titoli che, per una ragione o per l'altra, non furono mai convertiti su Amiga ai tempi d'oro. Questo giro tocca a STARQUAKE, una sorta di action-platform convertito direttamente (come tanti prima di lui) dalla versione AtariST. A detta dell'autore il porting è quasi ultimato, mancano all'appello solo gli effetti sonori e la musica.
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Direttamente dal sito AmigaPD, ci giunge la notizia di quest'ulteriore platform game creato tramite il REALITY, toolkit attualmente concorrente del Backbone, più ostico da programmare ma meno pretenzioso di quest'ultimo. Dylan The Spaceman (il titolo) nasce dalle ceneri di Dangermouse, poiché l'autore, visto quanto accaduto con Smurf Rescue di Hipoonios, non ha voluto rischiare di incorrere in beghe legali, creando quindi da zero un nuovo e simpaticissimo personaggio. Meglio per noi giacché quel topastro bianco di Dangermouse non mi andava particolarmente a genio. Comunque di questo Dylan The Spaceman non si è ancora visto nulla in movimento, benché dalle schermate si possa notare una grafica di tutto rispetto, con colori vivi e stile particolarmente cartoonesco. Il titolo dovrebbe essere pronto per fine Luglio 2015, è uno di quelli che attenderò con più ansia.
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ID: 268694Ed eccoci giunti all'immancabile titolo by Backbone, questa volta l'autore, un certo "mjnurney", rischia veramente grosso andando a pescare uno dei brand più amati nel mondo Commodore, Rick Dangerous.Intitolato appunto Rick Dangerous "The Other Levels", questo gioco è basato sul motore open source XRick, riscrivendolo col Backbone. Presente già in rete un primordiale video che mostra, come solito, una buona grafica prelevata direttamente dal titolo open source appena citato, più uno scrolling incerto e pesante noto ai titoli creati tramite questo toolkit. L'autore, comunque, tiene a precisare che lavorerà parecchio sull'ottimizzazione del codice, cercando di renderlo quanto più fluido possibile anche su macchine di fascia bassa come A- 500.

Video

Per ora è tutti miei inguaribili estimatori del pixel, restate sintonizzati!

A presto!