LoomBrian Moriarty lo ha appunto dichiarato in occasione della Game Developers Conference: vorrebbe realizzare il seguito del suo Loom, affidandone magari lo sviluppo a Telltale, oppure a Double Fine, o ancora a Wadjet Eye. Il noto designer americano, dunque, vorrebbe ripartire dall'apprezzata avventura grafica firmata Lucasfilm Games e sviluppata nel 1990/92 per PC MS-DOS, Mac OS, Amiga, Atari ST, FM Towns e TurboGrafx-CD.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate in merito da Moriarty, con tanto d'inaspettata rivelazione relativa al suo curioso (e alquanto tardivo) rapporto con Loom in veste di videogiocatore:

"È un'esperienza che rende più umili aver lavorato con così tante persone [di Lucasfilm Games / LucasArts] e aver avuto l'assoluta liberà di sperimentare con i soldi di George Lucas."

"È stato un privilegio che non potrò mai ripagare e probabilmente non potrò neanche ripetere. Comunque ora ci sono tre studi a cui affiderei i sequel di Loom: Telltale, Double Fine e Wadjet Eye."

"Mentre mi preparavo per questa conferenza, ho giocato Loom dall'inizio alla fine per la prima volta dopo un quarto di secolo. Avevo dimenticato circa la metà del gioco. Mi ricordo lo schema generale e la trama, ma molti piccoli dettagli, molte linee erano andate perdute nella mia memoria. Così ho provato l'esperienza straordinaria di giocare il mio titolo come se fossi qualcun'altro. Attraverso le difficoltà della creazione non sono mai stato realmente in grado di vedere quello che avevo fatto. Come sapete non fa per niente schifo. Certo, è più corto del normale e più semplice del normale, ma è ciò che Telltale ora fa tutti i giorni."

Loom

LINK