Dichiarata appunto fallita dal tribunale di Bruxelles, Hyperion "restituisce" così automaticamente ad Amiga Inc. i diritti concessigli in licenza da quest'ultima. A questo punto non è ancora chiaro a chi "spetterà" il trademark AmigaOS.
Un'ipotesi prevalente è il rafforzamento della posizione di Cloanto, azienda di Udine fondata nel 1987 e già nota per Amiga Forever, apprezzata suite di emulazione Amiga su altre piattaforme.
Attualmente Cloanto detiente già i diritti su tutte le attività svolte da Commodore / Amiga fino all'anno 1993 e si vocifera dunque che il fallimento di Hyperion potrebbe di fatto ratificare la concessione del trademark AmigaOS all'azienda italiana.
Al netto dei rumor una cosa è certa: la situazione degli IP Amiga è al momento piuttosto caotica, con i primi di marzo che però potrebbero già renderla più chiara in seguito alla presentazione dei ricorsi di fallimento contro la stessa Hyperion.
LINK
AmigaOS parlerà italiano? Il recente fallimento di Hyperion (OS4) potrebbe rafforzare la posizione di Cloanto
Comprimi
- Pubblicato: 28-02-2015, 12:41
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
AmigaOS parlerà italiano? Il recente fallimento di Hyperion (OS4) potrebbe rafforzare la posizione di Cloanto
Tag: Nessuno
-
#1Rolo ha commentato28-02-2015, 17:47Modifica di un commentoSperiamo che Amiga possa appunto ripartire proprio dall'Italia...
-
#2VIC-30 ha commentato01-03-2015, 02:58Modifica di un commentoDispiace vedere questa situazione Spero che alla fine tutto si risolva per il meglio
-
#3maxtex74 ha commentato02-03-2015, 22:00Modifica di un commentoOriginariamente inviato da Rolo
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.