Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Populous C64 tech-demo: disponibile la technical demo della mai rilasciata versione Commodore 64 del classico Bullfrog

Populous C64 tech-demo: disponibile la technical demo della mai rilasciata versione Commodore 64 del classico Bullfrog

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Populous C64 tech-demo: disponibile la technical demo della mai rilasciata versione Commodore 64 del classico Bullfrog

    Populous - Commodore 64Ideato da Peter Molyneux nel 1989 ed inizialmente sviluppato per Amiga, il famoso god game è poi stato oggetto di vari porting, a partire da quelli per Atari ST, Acorn Archimedes e PC MS-DOS.
    Bullfrog
    ed Electronic Arts avevano poi previsto di realizzarne anche una versione Commodore 64
    , ma alla fine essa non vide mai la luce, rimanendo allo stadio di technical demo.
    Ora quest'ultima è stata condivisa in rete (LINK) per iniziativa degli stessi programmatori André Hugenroth e Frank Hugenroth, che ne hanno inoltre rilasciato il codice in pubblico dominio.

    Di seguito la Populous C64 tech-demo ed uno screenshot:



    Populous - Commodore 64

    LINK

    • Rockford
      #1
      Rockford ha commentato
      Modifica di un commento
      Chissà, magari qualcuno si prende la briga di finirlo

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Curioso che Electronic Arts cia abbia ripensato sulla versione C64... alla fine, se non sbaglio, le uniche versioni 8-bit sono state quelle per Game Boy e Master System

    • Bert
      #3
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      se non sbaglio, le uniche versioni 8-bit sono state quelle per Game Boy e Master System
      hmm... ci sarebbe la versione PC-Engine, certo più vicina ai 16 bit come prestazioni audiovisive, ma considerando i legami di parentela tra la sua CPU, HUC6280, e il 6510 del C64, entrambe discendenti dal progenitore MOS 6502, forse l'accostamento non è poi così azzardato! Comunque sia, interessante la techdemo.
      Ultima modifica di Bert; 05-02-2015, 00:54.

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Bert
      hmm... ci sarebbe la versione PC-Engine, certo più vicino ai 16 bit come prestazioni audiovisive, ma considerando i legami di parentela tra la sua CPU, HU6280, e il 6510 del C64, entrambe discendenti dal progenitore MOS 6502, forse l'accostamento non è poi così azzardato!

      Personalmente considero il PC Engine un 16-bit... o per dirla "meglio" (vabbeh... ) "una console ottosedicibittestre poco otto e molto sedicibittestre"

      http://www.retrogaminghistory.com/sh...le-Ma-anche-no!
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-02-2015, 01:00.

    • Amy-Mor
      #5
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Dato che il codice è stato rilasciato in PD, sono certo le orecchie fischieranno subito a qualche sviluppatore e producer tiPO RGCD
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 11:42

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X