Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sk2-00.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.4 KB 
ID: 268554Terzo rilascio in campo homebrew per Amiga classic di questo inizio 2015, vede Solomon's Key 2 arrivare direttamente dalla terra del sol levante e, precisamente, dagli ambienti dell'otto bit targato Nintendo, il meglio noto Nes.

Curato dall'utente Hukka (purtroppo non si è a conoscenza del vero nome) questo porting molto atteso dalla comunità Amiga è sviluppato in 100% Assembler, quindi giocabile con buone prestazioni su qualsiasi macchina Amiga dal 500 in poi.

Benché il prodotto si presenti praticamente identico alla versione originale, partendo dalla simpatica intro a schermate fisse, passando per il sonoro e arrivando alla grafica vera e propria in game, a detta del programmatore alcune cose sono comunque dovute restare fuori dalla release finale. Non c'è nessun approfondimento su questa faccenda, ma solo una piccola lista scritta sul sito dell'autore.

Dunque mancano all'appello:

- I livelli ambientati nel castello e quelli con la lava, sostituiti da altri personalizzati in linea con il resto dei quadri presenti.

- Lo scontro col boss finale (e di questo me ne dispiaccio tanto...)

- Alcune animazioni e alcuni sfx.

Il gioco è comunque terminabile al 100% con la sua bella sequenza finale ad attenderci.
Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   hqdefault.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.9 KB 
ID: 268555Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.4 KB 
ID: 268556Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.0 KB 
ID: 268557

Cosa aspettiamo allora?

Scarichiamo l'ADF, trasferiamolo su un vero floppy e facciamolo rullare nel drive del nostro fido Amiga, ne vale veramente la pena.

Il vostro Amighevole "Amy-Mor" di quartiere!