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Maxwell Mouse And The Missing Game Mystery, disponibile per Amiga

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  • Maxwell Mouse And The Missing Game Mystery, disponibile per Amiga

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ID: 268485Secondo rilascio Amiga per questo scoppiettante inizio 2015!

    Prodotto dai Remainder Software, già autori di Downfall, Maxwell Mouse è un platform game nato come motore grafico su cui fare test per un gioco tuttora in via di sviluppo. Man mano che il lavoro proseguiva, i Remainder Software si accorsero di avere tra le mani un giochino oramai completo da poter rilasciare indipendentemente da quello in via di sviluppo, ecco dunque come Maxwell Mouse prende vita.

    Prontamente viene stesa una storyline, creato un piccolo manuale di gioco e anche una simpatica intro a schermate fisse atta a spiegare gli antefatti dell'avventura.

    Dobbiamo aiutare il povero Maxwell nel recuperare il suo nuovo gioco comprato per il suo Amiga, disperso non si sa dove. Da qui il sottotitolo "And the missing game Mystery".

    Il gioco funziona su tutti gli Amiga standard (non è sviluppato in Backbone) ed è disponibile sia in formato ADF sia installabile HardDisk.

    Di seguito il link alla pagina ufficiale e a quella degli sviluppatori.

    Gioco
    - Sviluppatori

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ID: 268489

    Come sempre buon divertimento dal vostro "Amighevole" Amy-Mor di quartiere!

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
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      C'è anche un video su YouTube pubblicato proprio oggi, dove però verrebbe ancora dato (forse erroneamente) per "WIP". A vederlo così sembrerebbe un tantino "basilare" (per qualche motivo mi ha ricordato, sia pur alla lontana e senza scrolling, Lupo Alberto), ma magari è divertente...

      Spoiler:

    • Amy-Mor
      #2
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      C'è anche un video su YouTube pubblicato proprio oggi, dove però verrebbe ancora dato (forse erroneamente) per "WIP". A vederlo così sembrerebbe un tantino "basilare" (per qualche motivo mi ha ricordato, sia pur alla lontana e senza scrolling, Lupo Alberto), ma magari è divertente...

      Spoiler:
      Ora non so chi ha caricato il video in giornata, ma è antecedente il rilascio.

      Cmq hai visto proprio bene, poichè il gioco è mooolto basilare, dato che proprio come ho scritto nella news, era originalmente il motore che i Remaind usavano per fare test per il loro "vero" gioco in via di sviluppo

    • Bert
      #3
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      hmm... una cosa del genere si può realizzare anche con il Reality, non dico però che sia questo il caso. Una sorta di editor per videogiochi basato su differenti skeleton disk, cioè su giochi d'esempio modificabili a proprio piacimento, uno per ogni genere se non ricordo male. Ricordo, appunto, un gioco Dizzy style che per protagonista aveva una scimmia. Nonostante questo "tool" sia basato sull'Amos, offre delle prestazioni elevate rispetto al Backbone, ricordo un altro skeleton disk basato su un platform con scrolling al cinquantesimo di secondo, ribadisco in Amos/Amal, peccato che fosse davvero molto limitato in quanto a dimensioni della mappa. Non era male nemmeno lo skeleton dello shoot 'em up. Grazie.
      Ultima modifica di Bert; 11-01-2015, 19:38.

    • Amy-Mor
      #4
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Bert
      hmm... una cosa del genere si può realizzare anche con il Reality, non dico però che sia questo il caso. Una sorta di editor per videogiochi basato su differenti skeleton disk, cioè su giochi d'esempio modificabili a proprio piacimento, uno per ogni genere se non ricordo male. Ricordo, appunto, un gioco Dizzy style che per protagonista aveva una scimmia. Nonostante questo "tool" sia basato sull'Amos, offre delle prestazioni elevate rispetto al Backbone, ricordo un altro skeleton disk basato su un platform con scrolling al cinquantesimo di secondo, ribadisco in Amos/Amal, peccato che fosse davvero molto limitato in quanto a dimensioni della mappa. Non era male nemmeno lo skeleton dello shoot 'em up. Grazie.
      Se può interessarti, sul sito AmigaPD hanno editato un bel tutorial diviso in 6 paragrafi proprio per il Reality.Chi ha tentato a programmare ha già affermato che si ottengono prestazioni superiori al Backbone in quanto a richieste hardware e velocità finale, ma che sia meno snello da usare, me intuitivo e non permetta di fare cose che col Backbone si fanno in 2minuti.Parliamo sempre di programmazione amatoriale ovvio.

    • maxtex74
      #5
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      C'è anche un video su YouTube pubblicato proprio oggi, dove però verrebbe ancora dato (forse erroneamente) per "WIP". A vederlo così sembrerebbe un tantino "basilare" (per qualche motivo mi ha ricordato, sia pur alla lontana e senza scrolling, Lupo Alberto), ma magari è divertente...
      Scomodare il mitico Lupo Alberto? Forse la versione C64 con qualche sfumatura in più,ma qui siamo agli albori della grafica dell'Amiga , intorno agli anni 87/88 del secolo scorso ,poi tutti sappiamo cosa poteva fare il 16 bit Commodore ...ma forse molti se lo sono scordato
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