Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   HdmBP.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.8 KB 
ID: 268440

Salve ragazzuoli di RetrogamingHistory, per queste festività tocca riaccendere i vecchi Amiga e passare con loro un "retrò" finale d'anno col botto.

Ultimo periodo molto fertile in fatto di uscite Amiga Classic, vediamo insieme di cosa si tratta.



Ho aspettato sino a oggi per postare queste news poiché l'utente Hipoonios, già autore dello shoot'em up SuperTed, aveva scelto il 31 Dicembre 2014 come data di rilascio per il suo secondo videogioco made in Backbone. Smurf rescue il titolo in questione, che porta su Amiga i meglio noti "I Puffi" in un platform game dove piloteremo la simpatica e dolce Puffetta intenta nel liberare gli amici imprigionati. Purtroppo non ho ancora provato di persona il titolo in questione, sebbene graficamente sembri un lavoro veramente ben fatto. C'è da testare la solita velocità di esecuzione che grava sui titoli Backbone e i soliti bug cui si va incontro usando questo software. Aspetto tutte le vostre prove descritte nell'area commenti, farò altrettanto!
Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   screenshot1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.2 KB 
ID: 268441Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   screenshot2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.9 KB 
ID: 268442Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   screenshot4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.5 KB 
ID: 268443
Link alla pagina ufficiale

Un grande ritorno di fiamma invece per un titolo cult in ambito Amiga FPS, parliamo di Gloom Deluxe!Il primo rilascio avvenuto questo mese è un porting da Windows di un titolo free dal nome 8-BIT KILLER, convertito su Amiga usando il motore grafico del mitico titolo dei Black Magic. La cosa particolare di questo mod è che non necessita di Gloom Deluxe pre-installatoper essere giocato, bensì parte in autoboot da solo. Può essere scaricato sia in formato ADF sia in quello hard disk. L'autore fa sapere che presto saranno disponibili nuovi livelli oltre ai tre presenti in questa prima release.Molto carino per via della sua grafica in Minecraft style, consiglio vivamente di provarlo.
Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8bitkillerm.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.2 KB 
ID: 268444

Link al Download ADF
Link al Download HD

Il secondo titolo che fa capolino nel mondo Amiga FPS usando il motore di Gloom Deluxe è invece un mod a tutto tondo, parliamo di Did it come from the Desert. Quest'ultimo, come si capisce dal titolo, è un mod che fa riferimento al capolavoro dei Cinemaware It came from the Desert. Chitc come pochi, nel pieno rispetto del motore su cui poggia, è un titolo da provare assolutamente per tutti gli amanti non solo degli FPS, ma di tutti i seguaci dell'originale brand cui appartiene. Di seguito il link alla pagina ufficiale dove è descritto come installare il tutto partendo da Gloom Deluxe.
Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.4 KB 
ID: 268445Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   desert-ep3screens.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.7 KB 
ID: 268446

Link

Ultimo titolo di queste news è dedicato a un simpaticissimo platform game a schermo fisso, con un protagonista di tutto rispetto come Bruce Lee.Love Dougeon il titolo di quest'opera, partorito in sordina da: Jay Aldred codice, Kagesan grafica, Mike Clarke sound. Il gioco si presenta con un gameplay semplice e diretto e uno stile grafico ben rifinito. Il compito del nostro eroe sarà soltanto quello di ripulire i vari quadri da tutti i cuoricini presenti, pestando a colpi di kung-fu i nemici che si pareranno dinanzi al nostro cammino. Il gioco non è supportato da una pagina ufficiale, pertanto vi lascio il solo link per scaricare l'ADF compatibile con tutti gli Amiga esistenti.
Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.8 KB 
ID: 268447Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.9 KB 
ID: 268448

Link

Allora? Siamo pronti a far fare il botto ai nostri Amiga con tutto questo bel software gratuito?Si?Bene, andiamo! meno 3, meno2, meno1....booooooooooooooooommm!!!!!
Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   boom.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 12.4 KB 
ID: 268449