Super Cane Magic ZeroSi tratterebbe di un titolo nato dalla collaborazione tra il team indie bolognese, cui si deve l'apprezzato Syder Arcade e il famoso fumettista/youtuber Sio, inventore del fenomeno YouTube Scottecs, il divertente canale YT (LINK) che ha raggiunto una media di 3 milioni di visualizzazioni al mese. Vincolato all'eventuale successo di una raccolta fondi via Eppela e teoricamente previsto nelle versioni PC, Mac OSX, Linux, Android e iOS, Super Cane Magic Zero (LINK) si presenterebbe come un action RPG old-school à la The Legend of Zelda dal taglio Sio-style decisamente nonsense.

Di seguito il relativo comunicato stampa ufficiale e i primi screenshots:

"Studio Evil ha presentato oggi il gioco action RPG 'Super Cane Magic Zero', un'avventura delirante disegnata interamente da Sio, l'inventore del fenomeno YouTube Scottecs che con i suoi video ha raggiunto una media di 3 milioni di visualizzazioni al mese. Ispirato a pietre miliari come The Legend of Zelda, Super Cane Magic Zero racconta la storia di Coso, distratto eroe alle prese con il salvataggio del mondo. Quando Un Cane entra in possesso di una bacchetta magica capace di sovvertire le leggi della fisica il mondo piomba nel caos. Solo Coso potrà riportare l'ordine e salvare il pianeta da distruzione certa. Enigmi, quest ed esplorazioni trascineranno il giocatore nel mezzo dell'avventura, il tutto condito dall'umorismo nonsense di Sio.

In occasione di Lucca Comics & Games 2014 verrà lanciata una campagna sulla piattaforma di crowdfunding Eppela. Per la durata di un mese sarà possibile finanziare lo sviluppo del gioco, attraverso l'apposito sito o recandosi allo stand di Studio Evil durante la fiera.

Da lunedì 13, inoltre, verranno condivisi in streaming sul canale Twitch di Studio Evil tre giorni di brainstorming e sviluppo insieme a Sio, durante i quali verrà realizzato un prototipo giocabile all'evento di Lucca
."

Super Cane Magic ZeroSuper Cane Magic ZeroSuper Cane Magic ZeroSuper Cane Magic Zero

LINK