Come capita sempre più spesso,ultimamente preferisco accorpare in una sola news tutto ciò che riguarda le ultime uscite targate Amiga in campo ludico , anziché frastagliarle in altrettante notizie dispersive.
Siete pronti cari lettori di RH?Via!
Backbone (game creator rilasciato in forma free su Aminet) sta divenendo sempre più l'oasi perfetta per ogni aspirate programmatore Amiga. L'utente Lemmig880, molto in sordina, ci propone il suo lavoro svolto grazie alla pratica, quanto utile guida di Cammy, proponendo un action-platform di tutto rispetto. Boxx il nome di tale videogame, dalla durata, purtroppo, di soli cinque minuti e scaricabile gratuitamente da Aminet. Boxx si presenta in grafica "pixel style" molto ispirata, sonoro adeguato e ottima giocabilità. Per quello che ho visto sin'ora sviluppare tramite il Backbone, Boxx è anche uno dei titoli più veloci disponibili. Consiglio vivamente di prelevare l'archivio da Aminet e fare una prova su strada, ne vale veramente la pena.
Link
Anche i porting da AtariST sembrano divenuti una norma, con cadenza quasi mensile di un titolo mai apparso su piattaforma Commodore a 16bit.L'utente Maynaf questa volta ci propone Back to Golden Age, hack'n'Slash che richiama alla mente il mitico Golden Axe, senza però eguagliarne la magnificenza. Come per Boxx consiglio agli utenti di fare una prova su strada di questo interessante porting da ArariST, postando magari, nell'ara commenti, i vari risultati ottenuti su macchine Ocs-Ecs.Link
Intanto gli autori di TRACKER HERO (clone Amiga di Guitar Hero) spronati dal forte interesse accumulatosi intorno al Backbone, fanno sapere di essere a lavoro su un nuovo kit di sviluppo di videogame per macchina Amiga, che dovrebbe chiamarsi appunto: Amiga Game Creator. Ancora poche le notizie a riguardo, rimando alle prossime news per ulteriori approfondimenti.Termina oggi la folle corsa alle conversione dei titoli Amiga floppy portati su CD32, con una mega compilation di 160 giochi. Le premesse sono state mantenute dagli ideatori Steve e Earok, con un rilascio giornaliero per tutto il mese di Settembre. I due baldi programmatori fanno sapere che non staranno certo con le mani in mano e che, visto l'interesse che la loro iniziativa ha suscitato negli utenti Amiga CD32, salutano rimandando a Natale per le prossime uscite.
Per oggi è tutto miei cari lettori, a risentirci presto tra le pagine virtuali di Retrogaming History!
Peacez!
http://www.atarimania.com/game-atari...-age_8646.html
Su Atarimania è classificato come "Adventure / Arcade - 2-D", mentre in altri siti lo si definisce "Action-RPG" per l'accento posto sulla ricerca di chiavi, manufatti vari e le progressive integrazioni all'equipaggiamento base, nonchè alle magie a disposizione. A quel che leggo in giro e tenuto anche conto che adotta un'impostazione flip-screen e prevede il salvataggio su un dischetto formattato ad hoc dall'utente, non si tratterebbe quindi di un arcade hack n'slash à la Golden Axe.
Dal gameplay video, peraltro, ricorderebbe un po' Night Hunter ( http://www.retrogaminghistory.com/co...unter-Atari-ST ), titolo ugualmente firmato Ubi Soft e uscito su nel 1988 su Atari ST e PC MS-DOS e nel 1990 su Amstrad CPC, Spectrum +3 e Amiga:
Anche... ... ma a quanto si legge quì ( http://www.indieretronews.com/2014/0...ion-atari.html ) mi sembra di aver capito che ci sia un maggiore accento (sicuramente rispetto al Barbarian II che conosco -quello firmato Palace... ho comprato a suo tempo la versione Atari ST: https://www.youtube.com/watch?v=gsavXCrRyig ) su ricerca e raccolta oggetti ("You can buy supplies, find loot and even cast spells" - http://www.indieretronews.com/2014/0....ZC6VdFsR.dpuf - ).
Mi ha ricordato un po' Night Hunter proprio per quel certo accento sulla raccolta oggetti, il flip screen, lo stile grafico (preferisco le animazioni di quest'ultimo, però -e, fra parentesi, pure gli effetti sonori-), l'impostazione dell'interfaccia (in parte)... e naturalmente per l'etichetta Ubi Soft
Ma che tipo di problema hai incontrato?
Perchè non ti rivolgi a "qualche specialista" del backbone?
Se vuoi potrei dirti dove ne discutono (sempre che tu non lo sappia già).
Dai Bert!Dai!