Una notizia che farà , spero, la gioia di tutti i possessori di AmigaCD32!
E' iniziata, di fatto,una bellissima iniziativa atta a portare, in modo non ufficiale, tutti quei titoli Amiga mai usciti in formato CD32.
I porting attuati sino ad ora sono di Flashback e Tearaway Thomas. I titoli non vengono semplicemente passati da floppy a CD, bensì rivisitati per sfruttare bene la console ospitante. Quindi avremo come minimo la rimappatura dei tasti con tutte le funzioni attive, menù creati ad hoc con ottima grafica e, nel caso specifico di Flashback, un tot di featurette veramente niente male, come l'inserimento dell'intro animata del remake 2013 e le cut scene mancanti nella versione floppy apparse in quella PC.
Gli ideatori di tutto questo, due utenti che rispondono al nickname di Steve e Earok, rispettivamente grafico e coder, fanno sapere tramite il blog aperto appositamente, che per tutto il mese di Settembre sarà rilasciato un titolo al giorno, ognuno con la sua bella cover stilizzata pronta per la stampa in formato custodia DVD.
Speranzoso che altri porting possano beneficiare della cura riposta in Flashback, vi saluto e vi lascio il link della pagina ufficiale.
Unofficil cd32 ports
Come sempre buon divertimento con il vostro Amiga!
Mentre Flashback mi interessa con queste nuove features e opzioni...e bravi 'sti ragazzi...ma qualcosa di nuovo no?
Di questo gioco esisteva già la release CD32, questa "nuova" conversione ha come bonus il video integrale della canzone "WAR HAS NEVER BEEN SO MUCH FUN" che nella versione floppy veniva presentato tramite schermate fisse, in quella CD si poteva gustare solo se in possesso del modulo FMV.
E bravo non sei quelli che vendono-buttano la vecchia console , la mia è ancora il pole position sotto la TV LCD da 47" a fianco della PSX ,della WII , della PS2 e della PS3 .
Comunque dopo averlo giocato allo sfinimento su Amiga e di recente rigiocato su MD ,non me la sento di riprenderlo in mano ,almeno non prima di 10 anni ...ripeto voglio qualcosa di nuovo!!!
PS:Oggi una simpatica collection di Rick Dangerous bootable CD32,nessuna aggiunta rilevante per questi titoli.
@Amy :ma non ti mai capitato di imbatterti in un sito del genere in questi anni? Mi sembrano gli stessi anche se è un blog ,forse si sono trasferiti ,ma ricordo una compilation di Turrican e Another World per CD 32 ,anche altri giochi . Il logo è lo stesso in effetti ,ma sono spariti.
Il sito cui ti riferisci è questo RGCD, e quello che vedi sono i primi porting fatti su CD32.E' stato anche questo un ottimo progetto, con tanto di cover personalizzate, ma erano persone differenti da quelle che stanno lavorando ora sui porting. Come vedi ci sono Turrican ed R-Type in complila, ma le chicca sono Phonix Fighters e Quasar Wars, due titoli della "seconda era" Amiga (ma nulla di che cmq).
PS:Oggi SuperCars Collection!!!Al CD32 non mancherà veramente più nulla
Una figata!!!!
Se quelli del blog, strano, poichè li sto scaricando tutti giornalmente...