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Murasaki Baby: nuovo gameplay trailer per il "timburtoniano" 2D platform-adventure per PS Vita degli italiani Ovosonico

Murasaki Baby: nuovo gameplay trailer per il "timburtoniano" 2D platform-adventure per PS Vita degli italiani Ovosonico

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  • Murasaki Baby: nuovo gameplay trailer per il "timburtoniano" 2D platform-adventure per PS Vita degli italiani Ovosonico

    Murasaki BabyCreato da Massimo Guarini, ex membro di Grasshopper Manufacture con nel curriculum Killer7, No More Heroes e soprattutto Shadows of the Damned (quest'ultimo con il ruolo di director), Murasaki Baby (LINK) è un peculiare 2D platform-adventure dallo stile grafico apparentemente "timburtoniano" (in effetti ispirato ai lavori dell'artista e scrittore Edward Gorey). Questo titolo realizzato dagli italiani Ovosonico (LINK) sarà rilasciato in esclusiva per PlayStation Vita nel mese di settembre.

    Di seguito il nuovo Murasaki Baby Gameplay Trailer PS Vita:



    LINK

    • Kintaro
      #1
      Kintaro ha commentato
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      Carino! Ricorda un po' Dokuro

    • woodoste
      #2
      woodoste ha commentato
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      Davvero carino, peccato sia per PS Vita :-/

    • striderhiryu
      #3
      striderhiryu ha commentato
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      Un'esclusiva per PS Vita? Coraggiosi gli sviluppatori (o incoscienti?)...

    • maxtex74
      #4
      maxtex74 ha commentato
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      Carino , lo vedo bene anche su qualche smartphone cazzuto ...questo è un gioco per smartphone!
      Che la PSvita si sia ridotta a questi giochetti? Bah ,questo fa riflettere sul futuro delle console portatili.

    • RetroGino
      #5
      RetroGino ha commentato
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      Originariamente inviato da maxtex74
      Carino , lo vedo bene anche su qualche smartphone cazzuto ...questo è un gioco per smartphone!
      Che la PSvita si sia ridotta a questi giochetti? Bah ,questo fa riflettere sul futuro delle console portatili.
      Ha praticamente l'hardware di uno smartphone di 2 anni fà (un Cortex-A9 quad 1ghz e PowerVr543-MP4), anche quello di un Galaxy-S3 (Cortex-A9 quad 1.4Ghz e Mali400-MP4), già al tempo lo disintegrava lol!

      Gli Smartphone di oggi, hanno potenza minimo quantuplicata

    • striderhiryu
      #6
      striderhiryu ha commentato
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      Originariamente inviato da RetroGino
      Ha praticamente l'hardware di uno smartphone di 2 anni fà (un Cortex-A9 quad 1ghz e PowerVr543-MP4), anche quello di un Galaxy-S3 (Cortex-A9 quad 1.4Ghz e Mali400-MP4), già al tempo lo disintegrava lol!

      Gli Smartphone di oggi, hanno potenza minimo quantuplicata
      e difatti il gioco su smartphone di maggior successo è Flappy Bird, che forse poteva girare pure su un game boy color...tanta potenza per nulla!!

    • RetroGino
      #7
      RetroGino ha commentato
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      Originariamente inviato da striderhiryu
      e difatti il gioco su smartphone di maggior successo è Flappy Bird, che forse poteva girare pure su un game boy color...tanta potenza per nulla!!
      Bhè guarda, potremmo dire la stessa cosa di chi spende 3000 euri in PC super pompati, per poi ritrovarsi a giocare al Minecraft di turno o all' "indie" cubettoso di turno.

      Non penso che un NOVA-3, un GTRacing-2/Real Racing 3, un Modern combat 5, un Castle of Illusion, un The Walking Dead, un Chaos Rings 3, (di prossima uscita), ecc. (ma ce ne sarebbero molti altri di titoli validi) ci girino su un GBC...

      Non puntiamo sempre il dito nel cercare di scovare il "colpevole" o "caproespiatorio" di tutta la me**a che gira oggi.

      ps: il Chaos Rings di cui parlo è in uscita anche per PSVita, tanto perchè siamo in tema
      Ultima modifica di RetroGino; 02-09-2014, 06:21. Motivo: Correzione ortografica

    • striderhiryu
      #8
      striderhiryu ha commentato
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      Originariamente inviato da RetroGino
      Bhè guarda, potremmo dire la stessa cosa di chi spende 3000 euri in PC super pompati, per poi ritrovarsi a giocare al Minecraft di turno o all' "indie" cubettoso di turno.

      Non penso che un NOVA-3, un GTRacing-2/Real Racing 3, un Modern combat 5, un Castle of Illusion, un The Walking Dead, un Chaos Rings 3, (di prossima uscita), ecc. (ma ce ne sarebbero molti altri di titoli validi) ci girino su un GBC...

      Non puntiamo sempre il dito nel cercare di scovare il "colpevole" o "caproespiatorio" di tutta la me**a che gira oggi.

      ps: il Chaos Rings di cui parlo è in uscita anche per PSVita, tanto perchè siamo in tema
      il discorso è che, a parte i titoli che hai citato e poco altro, su smartphone e tablet l'hardware non viene sfruttato come potrebbe (anzi, come dovrebbe!), per una vagonata di ragioni, tra cui il fatto che in ambito mobile nessuno spenderebbe 50 o più euro per un gioco (tutti in un colpo, perchè alcuni per i free to play arrivano anche oltre, a micro-botte di 1 euro ogni tanto...). Ci sarebbe poi la questione dei controlli: i controlli touch possono sopperire, se implementati correttamente, alla mancanza di un joypad reale, purtroppo in molti casi non vengono studiati in maniera corretta (si veda ad esempio Sonic 4, frustrante a dir poco...). La desolante situazione dei giochi mobile si evince dall'elenco delle app che hanno incassato di più su Android: oltre il 90% sono giochilli F2P che oltre a non sfruttare per nulla l'hardware più potente, sono anche giochi mediocri, al più passabili. E la gente spende soldi su queste mega-cavolate (per non dir peggio...)

    • AlextheLioNet
      #9
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da striderhiryu
      e difatti il gioco su smartphone di maggior successo è Flappy Bird, che forse poteva girare pure su un game boy color...

      Se è per questo ne hanno realizzato pure un porting per VIC-20

      Spoiler:

    • For_Great_Justice
      #10
      For_Great_Justice ha commentato
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      ...decisamente non mi piace

    • RetroGino
      #11
      RetroGino ha commentato
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      Originariamente inviato da striderhiryu
      il discorso è che, a parte i titoli che hai citato e poco altro, su smartphone e tablet l'hardware non viene sfruttato come potrebbe (anzi, come dovrebbe!), per una vagonata di ragioni, tra cui il fatto che in ambito mobile nessuno spenderebbe 50 o più euro per un gioco (tutti in un colpo, perchè alcuni per i free to play arrivano anche oltre, a micro-botte di 1 euro ogni tanto...). Ci sarebbe poi la questione dei controlli: i controlli touch possono sopperire, se implementati correttamente, alla mancanza di un joypad reale, purtroppo in molti casi non vengono studiati in maniera corretta (si veda ad esempio Sonic 4, frustrante a dir poco...). La desolante situazione dei giochi mobile si evince dall'elenco delle app che hanno incassato di più su Android: oltre il 90% sono giochilli F2P che oltre a non sfruttare per nulla l'hardware più potente, sono anche giochi mediocri, al più passabili. E la gente spende soldi su queste mega-cavolate (per non dir peggio...)
      Ma allora il "colpevole" è la gente che acquista.

      Ho giocato e finito tranquillamente un Sonic4 prima e seconda puntata con l'ausilio delle mie sole dita, utilizzo un controller Bluetooth all'occorrenza.

      Ho speso si e no 5 euro per un MassEffect, che altrimenti ne costava 50, gioco a molti titoli, di cui la maggior parte di voi, che per motivi a me oscuri o per semplice preconcetto, non sà neanche dell'esistenza.

      La maggior parte dei giochi odierni e futuri, sono e saranno F2P, altrimenti che ci guadagnano le varie piattaforme e le varie softwarehouse, con il freemium o gli acquisti in app, ad esempio.

      E poi sinceramente; ma chi me lo fà fare oggi, nello spendere 300-400 euro in un hardware? Le "esclusive"?? Copie e Cloni??

      Cazzate inventate solo per spillare altri soldi, un Merchandising vecchio di 20 anni almeno, aveva senso quando esistevano MegaDrive e SuperNintendo questo genere di porcate odierne, non oggi.

      Oggi si punta all crossplatform, un tipo di Merchandising, che porta vagonate di soldi ( a meno chè, qualche MegaCompagnia non venga a proporti di entrare nella sua "onorata famiglia" e a riscuotere mensilmente la percentuale sui 50-70 euro, il chè dalle mie parti, equivale a fanculizzare l'inventiva e i sogni delle softwarehouse SERIE, a scapito di capricci temporali e politica in seno alla Major di turno).

      E di fatti, i giochilli e le cavolate esistono anche su altre piattaforme hardware in ARM che ancora si cerca di definire "console".

      Quindi, di chi è la colpa alla fine?

    • striderhiryu
      #12
      striderhiryu ha commentato
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      Originariamente inviato da RetroGino
      Ma allora il "colpevole" è la gente che acquista.

      Ho giocato e finito tranquillamente un Sonic4 prima e seconda puntata con l'ausilio delle mie sole dita, utilizzo un controller Bluetooth all'occorrenza.

      Ho speso si e no 5 euro per un MassEffect, che altrimenti ne costava 50, gioco a molti titoli, di cui la maggior parte di voi, che per motivi a me oscuri o per semplice preconcetto, non sà neanche dell'esistenza.

      La maggior parte dei giochi odierni e futuri, sono e saranno F2P, altrimenti che ci guadagnano le varie piattaforme e le varie softwarehouse, con il freemium o gli acquisti in app, ad esempio.

      E poi sinceramente; ma chi me lo fà fare oggi, nello spendere 300-400 euro in un hardware? Le "esclusive"?? Copie e Cloni??

      Cazzate inventate solo per spillare altri soldi, un Merchandising vecchio di 20 anni almeno, aveva senso quando esistevano MegaDrive e SuperNintendo questo genere di porcate odierne, non oggi.

      Oggi si punta all crossplatform, un tipo di Merchandising, che porta vagonate di soldi ( a meno chè, qualche MegaCompagnia non venga a proporti di entrare nella sua "onorata famiglia" e a riscuotere mensilmente la percentuale sui 50-70 euro, il chè dalle mie parti, equivale a fanculizzare l'inventiva e i sogni delle softwarehouse SERIE, a scapito di capricci temporali e politica in seno alla Major di turno).

      E di fatti, i giochilli e le cavolate esistono anche su altre piattaforme hardware in ARM che ancora si cerca di definire "console".

      Quindi, di chi è la colpa alla fine?
      1) sicuro, ma anche di chi sviluppa (che sceglie la "via più facile"...)
      2) Sonic 4 su mobile è un'esperienza che dire frustrante è poco (certo, Metal Slug è peggio...)
      3) stai paragonando il Mass Effect versione mobile a quello console/pc? Spero di aver inteso male..
      4) il F2P è, come dicono gli americani, BULLSHIT! Ma talmente grande che non riesci nemmeno ad immaginare! Il F2P è la rovina del gaming...I giochi devono essere PREMIUM, al massimo ci metti dlc o qualche acquisto in-app, ma niente gioco infinito e pay-to-win!
      5) Io ho speso 150 euro per una PS Vita e potevo spendere 99 euro per un 3DS...
      6) Affermazione alquanto discutibile...
      7) Crossche?? Cioè, intendi le minchiate che escono sia su smartphone che su Facebook? Spero vivamente di no...
      8) Su smartphone/tablet ormai ci sono più app per passare il tempo più che giochi veri e propri...

    • maxtex74
      #13
      maxtex74 ha commentato
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      Guarda che dietro i F2P ,non sembrano quello che sono ,alcuni per finirli o sbloccare alcune opzioni e ,mi è capitato ,per renderli più veloci ,tocca sborsare alcuni soldini .

      Un mio amico mi ha fatto provare il Joypad della Samsung BlueTooth su un tablet da 7" ed è una vera chicca ,non so se è compatibile con tutti giochi per Android però.

      Comunque i videogames per console portatili non sono mai stati molto impegnativi rispetto alla controparte casalinga , io parlo da profano perchè ho provato solo quelli per GBA ,l'unica console portatile che ho comprato ,in un periodo di carenza di giochi in vero 2D e i pochi giochi che ho provato li ho quasi tutti finiti in poco tempo ,a parte la mitica seria di Castlevania...
      Non so ora che impegno danno e quanto costano,ma una console portatile non la comprerei mai , mi diverto di più con i giochini per Smartphone ...e se voglio qualcosa di impegnativo accendo la mia PS3 .

    • RetroGino
      #14
      RetroGino ha commentato
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      Infatti, la colpa è di chi sviluppa, non certo di chi gioca.

      Un Sonic4 lo può essere solo per chi non ama definirsi un "hardcoredgamer", così come un MetalSlug (che ho pure finito tra l'altro), ovviamente non è la stessa cosa che avere un pad in mano (cosa a cui è sempre possible ovviare tramite BT).

      Lo SpinOff della saga MassEffect, su mobile è molto giocabile ed anche divertente (anche più della controparte PC/Console), oltre a far rimanere intatto il fascino della serie originale, incluso arsenale, ovviamente si è sacrificato lo storyline a favore dell'azione ed al tipo di piattaforma a cui si rivolge.

      Sicuramente l'F2P non viene digerito, manco io lo digerisco ma da quando il Cloud è una realtà (che a sua volta era considerato BullShit) e la connessione internet perenne è un dato di fatto, tutti si stanno conformando a queste nuove regole di mercato, che siano esse a "sprazzi" (come i DLC e gli acquisti in app) o che siano esse freetoplay (nessuno obbliga all'acquisto per terminare un gioco di questo genere, ne ho giocati tanti senza sacrificare le mie tasche, sia su console, che su pc, che su mobile).

      Sicuramente il mobile è un terreno fertile, più di qualsiasi altra piattaforma ma anche prima del suo avvento, mi sembra di ricordare, le cose non è che fossero tanto diverse, anzi, era forte più che mai l' acquisto gioco e abbonamento annesso ai vari "F2P" dell'epoca.

      Una volta si ci lamentava per gli eccessivi costi dei giochi, oggi si ci lamenta che quei costi vengano "rateizzati" nel tempo e resi disponibili per quasi tutte le piattaforme, alla fine si spendono cmq un botto di soldi (per chi la vuole vincere facile).

      Sicuramente smartphone e tablet non sono ancora pienamente apprezzati, in virtù di ecosistemi differenti (vedasi iOS-Android-WP) ed anche per il tipo di utenza a cui si rivolgono ma per fortuna esistono anche li Indie e SoftwareHouse volenterose, che di bei giochi e applicativi ne creano, inoltre è un mercato che non accenna a diminuire, quindi credo che pian piano, vedremo giochi sempre più complessi (complice il fatto di avere capacità interne da 64GB e più) e compatibilità sempre più estesa con periferiche annesse.

      tutto questo per dire; che anche a me questo stato di cose cmq, non và tanto a genio, c'è troppa confusione, troppi titoli, poca voglia.
      Ultima modifica di RetroGino; 02-09-2014, 23:19.

    • AlextheLioNet
      #15
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da For_Great_Justice
      ...decisamente non mi piace

      Anche a me lo stile grafico non ispira molto... in ogni modo gli sviluppatori italiani meritano un po' di fiducia e i migliori auguri

      In po' di patriottismo anche in ambito videoludico non guasta!
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-09-2014, 00:46.

    • striderhiryu
      #16
      striderhiryu ha commentato
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      Originariamente inviato da RetroGino
      Sicuramente l'F2P non viene digerito, manco io lo digerisco ma da quando il Cloud è una realtà (che a sua volta era considerato BullShit) e la connessione internet perenne è un dato di fatto, tutti si stanno conformando a queste nuove regole di mercato, che siano esse a "sprazzi" (come i DLC e gli acquisti in app) o che siano esse freetoplay (nessuno obbliga all'acquisto per terminare un gioco di questo genere, ne ho giocati tanti senza sacrificare le mie tasche, sia su console, che su pc, che su mobile).
      No, guarda, il f2p è LAMMERDA, senza se e senza ma, perchè porta ad un appiattimento del gameplay (ovvero giochi ripetitivi fino alla noia, e spesso giochi tutti uguali, cloni uno dell'altro!). Senza contare il fatto che i giochi f2p (a parte qualche eccezione) sono pensati fin dall'inizio per far sborsare il massimo quantitativo di denaro possibile all'incauto giocatore. E quel che è peggio è che molti di essi non hanno nemmeno una fine, potrebbero tranquillamente durare all'infinito, finchè ci sono abbastanza gonzi che pagano...se questo è il futuro del gaming, meno male che esiste il retro-gaming!

    • striderhiryu
      #17
      striderhiryu ha commentato
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      Originariamente inviato da maxtex74
      Comunque i videogames per console portatili non sono mai stati molto impegnativi rispetto alla controparte casalinga , io parlo da profano perchè ho provato solo quelli per GBA ,l'unica console portatile che ho comprato ,in un periodo di carenza di giochi in vero 2D e i pochi giochi che ho provato li ho quasi tutti finiti in poco tempo ,a parte la mitica seria di Castlevania...
      Non so ora che impegno danno e quanto costano,ma una console portatile non la comprerei mai , mi diverto di più con i giochini per Smartphone ...e se voglio qualcosa di impegnativo accendo la mia PS3 .
      Max, se non hai provato la PSP non puoi sapere quanti giochi interessanti ti sei perso (e pure io me ne son perso qualcuno, che sto scoprendo adesso...), e parlo di giochi intanto con grafica al pari di una PS2 (in rari casi superiore), e non proprio più facile rispetto alle console casalinghe...idem la PS Vita, solo che ha un parco giochi molto più ristretto! Ma, che sia PSP o PS Vita, non c'è paragone con i giochi su smartphone. E lo dico a malincuore, perchè ci credevo nel gaming su Android (ne ho parlato ampiamente sul mio blog...)

    • RetroGino
      #18
      RetroGino ha commentato
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      Mal che vada PPSSPP oppure ci si butta di iOS

    • striderhiryu
      #19
      striderhiryu ha commentato
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      Originariamente inviato da RetroGino
      Mal che vada PPSSPP oppure ci si butta di iOS
      Non tutti i giochi della PSP riescono ad essere emulati al 100% della velocità nemmeno su PC, figuriamoci su smartphone. E poi, dovremmo comprare un iCoso solo per poter giocare a Bioshock (il primo) con il touch screen? Ma nemmeno nei miei peggiori incubi..

    • Tiger
      #20
      Tiger ha commentato
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      Quoto e voto Strider! :P

    • maxtex74
      #21
      maxtex74 ha commentato
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      Originariamente inviato da striderhiryu
      Max, se non hai provato la PSP non puoi sapere quanti giochi interessanti ti sei perso (e pure io me ne son perso qualcuno, che sto scoprendo adesso...), e parlo di giochi intanto con grafica al pari di una PS2 (in rari casi superiore), e non proprio più facile rispetto alle console casalinghe...idem la PS Vita, solo che ha un parco giochi molto più ristretto! Ma, che sia PSP o PS Vita, non c'è paragone con i giochi su smartphone. E lo dico a malincuore, perchè ci credevo nel gaming su Android (ne ho parlato ampiamente sul mio blog...)
      Si lo immagino ,ma il problema sta che il futuro della console portatili è incerto quanto morto ,molti programmatori si buttano sui giochi per smartphone ,anche se ci guadagnano poco ...poi la PSP ha sofferto molto la pirateria ,la PS Vita non lo so.

      Comuque un mio amico che lavora in negozio Apple , fissato e super esperto ,mi ha fatto vedere certi giochi che girano su Iphone da urlo ,almeno come grafica superiore alla PS2 sicuramente ,poi come giocabilità e longevità non lo so ,ma lui mi assicura ore e ore di divertimento ...

    • striderhiryu
      #22
      striderhiryu ha commentato
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      Originariamente inviato da maxtex74
      Si lo immagino ,ma il problema sta che il futuro della console portatili è incerto quanto morto ,molti programmatori si buttano sui giochi per smartphone ,anche se ci guadagnano poco ...poi la PSP ha sofferto molto la pirateria ,la PS Vita non lo so.

      Comuque un mio amico che lavora in negozio Apple , fissato e super esperto ,mi ha fatto vedere certi giochi che girano su Iphone da urlo ,almeno come grafica superiore alla PS2 sicuramente ,poi come giocabilità e longevità non lo so ,ma lui mi assicura ore e ore di divertimento ...
      sì, la PSP ha sentito molto la pirateria, ma pure il DS non scherzava...3DS e PS Vita hanno invece pirateria = ZERO (eccetto la possibilità per la Vita di caricare delle iso dei giochi PSP, ma è una procedura articolata, occorre avere una PS3). Purtroppo queste 2 console sentono molto la concorrenza con gli smartphone: la portatile di casa Nintendo probabilmente di meno, perchè ha i soliti giochi in esclusiva che riescono a tenerla a galla (Pokemon, Super Mario...), la PS Vita sembra di no...

      Ad ogni modo, questi sono 85 tra i migliori giochi su iOS, secondo Macworld UK, e non è che ci sia proprio tanta roba veramente interessante (almeno secondo me). Non che siano malaccio, ma su console portatile si può trovare (mediamente di meglio), se non, a volte, gli stessi giochi (tipo The Walking Dead). Il discorso sarebbe molto più lungo e complesso, ma per ora mi fermo qui...

    • KidChameleon
      #23
      KidChameleon ha commentato
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      Stilosissimo! mi piace!
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