Il celeberrimo videogioco Taito risalente al 1978 non sembrerebbe esattamente il soggetto ideale per un tie-in cinematografico... eppure un film del genere, per quanto apparentemente improbabile, sarà effettivamente prodotto da Warner Bros. e avrà come producers Akiva Goldsman, Joby Harold e Tory Tunnell, nomi legati a pellicole di una certa notorietà, quali Io Sono Leggenda, A Beautiful Mind, Io, Robot ed Edge of Tomorrow.
LINK
Space Invaders diverrà un film prodotto da Warner Bros.
Comprimi
- Pubblicato: 21-07-2014, 19:38
- 17 commenti
-
X
Comprimi
-
Space Invaders diverrà un film prodotto da Warner Bros.
Tag: space invaders, taito, cinema, tie-in, arcade, curiosità, film, warner bros., producer, 1978, tomohiro nishikado, fixed shooter, prodotto, tie-in cinematografico, produttori, diventerà, diverrà, producers, akiva goldsman, joby harold, tory tunnell, io sono leggenda, a beautiful mind, io robot, edge of tomorrow
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Non si sà, può essere che ne esca qualcosina di interessante, come anche uno sciacquone lol! http://it.wikipedia.org/wiki/Killer_...om_Outer_Space
Nelle mani di Steven Spielberg, avrebbe avuto il suo perchè
A parte gli scherzi, con un regista ed una sceneggiatura buona, ne può venir fuori qualcosa di decente...
Mi sarebbe piaciuto un film/documentario sulla storie e creazione del videogioco ,magari romanzato...che ne pensate? Sono fuori dal contesto economico da cui gli americano vogliono sempre attingere,diverrebbe un flop al botteghino. No soldi ,no piace ,non conviene.
Nè carne, nè pesce, cosa è? Un videogioco, un Film di serie c, un trailer, una versiona pilota per qualche telefilm?
Posso dire, dopo averlo minuziosamente visionato, che l'unica trovata originale è quella dei cervelli (trama e cast a parte, che lì pare non esistere), per il resto , i registi devono essersi fatti qualche canna di troppo.
Meglio l'invasione dei pagliacci lol! (almeno lì ci scappa la risata)
ps: non è un caso che i due fratelli si chiamino "Strause", il movie è proprio Strauso (che fà rima con Scrauso)!
Per il resto io attendo ancora questo:
Dai che sta volta esce davvero...
Io ero uno (e lo sono ancora) di quelli molto scettici in questo tipo di operazioni, almeno sino a quando un amico non mi tartassò talmente i coglioni, da farmene vedere la trasposizione cinematografica.
Li ho visionati entrambi, l'unica differenza è che DOOM è l'unico dei due, che si avvicina enormemente all'atmosfera che si respirava nel gioco (addirittura vi è la scena in prima persona, in puro stile FPS DOOM3).
In SilentHill (il film prende spunto dal 3 della serie, se non sbaglio), tolta la scena dell' infermiera e del letto e alcune creature, non vedo altra attinenza col gioco originale (seppur ben riuscito come horror movie eh!).
ps. come anche nel primo ResidentEvil, oltre la figona di Milla Jovovich e un buon action movie, non ho notato l'atmosfera di un RE2, per esempio.
ps-2: ovviamente, se prendiamo come metro di paragone la trama, nessuno di quelli visionati, si avvicina agli originali videoludici.
Certamente è un parere soggettivo ma tra i 3, il primo è quello che è riuscito a convincermi maggiormente (se si fà eccezione per la parte "satanica".
Per non rovinare la curiosità, invito a visionarlo, è abbastanza piacevole da guardare.
Comunque l'aderenza al videogioco è del tutto insignificante, quello che conta è il vaolre del film in se, e SIlent Hill è un buon film horror mentre DooM è pattumiera, non ai livelli del già citato Resident Evil2 che è un vero tsunami di merda, ma sempre roba che è meglio evitare di guardare sopratutto a stomaco pieno.
Poi anche il mio è un giudizio soggettivo, cioè il mio giuzidio sul fatto che tu non capisca un tubo di cinema.
Sicuramente non capirò un tubo ma la tua è la tipica risposta di chi il cinema videoludico lo vede esattamente come gli occhi di chi "giudica" l'arte.
I cosiddetti "critici", che personalmente considero solo dei buoni Chauffeur.
E sempre personalmente, mi fanno schifo tutti e 3 (dal momento che citi il valore di un film in sè) ma per essere buono (e nello spirito videoludico) un DOOM è più vicino di un SilentHill nello spirito originario di un gioco (e per questo diventa, per mè che vi ho giocato e ne ho assaporato l' atmosfera e l'esperienza di gioco, più godibile nella visione).
Il fatto che tu abbia dato questa risposta, fà capire molto che te ne intendi
Assolutamente d'accordo! Il mio "non-così-riuscito" era "sarcastico-buonista". L'ho visto su RAI 4 esattamente un anno fa quando ero bloccato in casa con un piede fratturato... e in realtà non mi sono nemmeno annoiato, visto che più che altro ero allibito
Boh... comunque vada per un ipotetico Space Invaders: The Movie "serio" e ad alto budget non sarà tanto facile superare in bruttezza Skyline...