Cliff Bleszinski, noto director design della serie Gears of War ed apprezzato autore videoludico, cui si devono anche titoli come Unreal, Unreal Tournament, Unreal Tournament 2003, Unreal Championship e Bulletstorm, sta ora progettando un livello di Superhot, originale indie fps che vincola il bullet time al movimento del protagonista. La peculiarità di questo titolo, infatti, è sintetizzata dalla frase "time moves only when you move", ovvero il bullet time è costante e cede il passo al real time dal momento che il personaggio si muove.
Di seguito alcune dichiarazioni rilasciate da Bleszinski in merito appunto a Super Hot (LINK), titolo peraltro finanziato via Kickstarter (LINK) anche grazie ad un sostanzioso contributo ($ 2000) dello stesso padre di Gears of War (N.B.: sono stati raccolti $ 250000 a fronte di un obiettivo di $ 100000 raggiunto in sole 24 ore):
"Non ho alcuna critica da fare. Provenendo da anni nel settore AAA c'è la credenza che non ci vada a genio chi lavora con giochi indie, ma la gente si dimentica che è da un background simile che arrivano studi come Epic, quindi sono dalla loro parte."
"Ho pensato subito che fosse geniale" [...] "e ho mandato un tweet agli sviluppatori dicendogli di fare in fretta a rilasciare il gioco, prima che il prossimo Call of Duty rubi loro l'idea."
"È l'idea più innovativa in uno sparatutto dai tempi del Bullet Time." (Cliff Bleszinski)
LINK
Superhot: Cliff Bleszinski sta progettando un livello di questo peculiare indie first-person shooter
Comprimi
- Pubblicato: 14-07-2014, 19:47
- 10 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Anche secondo me l'idea alla base di Superhot è davvero indovinata!
Perchè altrimenti mi pare un pò scadente come progetto ,sopratutto come motore grafico
No, non è tanto questa la particolarità di Superhot. Come scritto nella news e parzialmente apprezzabile nel video, la peculiarità del gioco è data dal "time moves only when you move". In pratica il real time è vincolato al movimento del protagonista. Se questi, viceversa, non si muove, "vige" il bullet time. Concettualmente sarebbe una genialata! Certo, bisognerà vedere, poi, se gli autori rusciranno davvero a valorizzarla...
In ogni modo basta provare il prototipo (si gioca direttamente via browser) per redersi conto di quanto il gameplay sia notevolmente diverso da quello di un "canonico" fps:
http://superhotgame.com/play-prototype
Ma il fatto di vedere la traiettoria dei proiettili non l'ho già vista da qualche parte? A parte qualche film , non c'è altri videogames con la stessa peculiarità? Mi viene in mente RED STEEL 2 per WII ,ma non ne sono sicuro , forse l'ho sognato...
Sì ti sparano, ma si muove tutto in bullet time finche non ti muovi, con l'alternarsi tra bullet time e tempo reale regolato appunto dal tuo movimento
Prova il prototipo... giocandolo si fa persto ad entrare nella "logica"... o meglio nell'illogica (perchè Superhot è tutto fuorchè realistico) :
http://superhotgame.com/play-prototype
Come non quotare
Non vedo l'ora che esca