Disponibile per l'acquisto in copia fisica da inizio Luglio 2014, Tales Of Gorluth è l'ultima fatica degli Amiworx, già autori di titoli PD come Ambermoon Arcade e Agent Lux, nonché artefici dei bellissimi CD Amiga Meets Piano. Tales of Gorluth è il primo lavoro commerciale di questi volenterosi coders Tedeschi,nonché uno dei pochi tentativi di portare uno Zelda Clone su macchine Amiga Classic.
Doveroso segnalare che, come i precedenti lavori, anche quest'ultimo titolo è creato tramite il famigerato Backbone, toolkit da poco rilasciato in forma free su Aminet, divenendo subito isola felice per ogni aspirante programmatore Amiga.
Di contro abbiamo, come sempre, richieste alte dal lato hardware per quello che alla fin fine il programma offre;parliamo di macchine con cip set OCS/ECS affiancato però da una scheda acceleratrice con almeno un 68030, più 2mega di ram,hard disk e CD-Rom a corredo.
Di seguito il LINK alla pagina ufficiale dove possibile, tramite Paypal, acquistare il titolo in questione, oppure scaricarne la demo in lingua Inglese e Tedesca.
Spero vivamente che ogni buon Amighista supporti queste iniziative acquistando una copia di Tales of Gorluth, cosi che altri programmatori, in futuro, possano proporci i loro viaggi digitali.
A presto per una recensione approfondita.
Amiga Forever!
Lascia che ti dica una cosa però Bert, il tuo progetto è un vero peccato resti chiuso in un cassetto, poichè già da quello che si è visto nel demo rilasciato, ci si potrebbe fare un titolo intero.
Ti invito, come già fatto, a non mollare...
Poi non capisco l'uso solo dei 64 colori OCS/ECS che richiedano una scheda acceleratrice...
OK,sono contento di queste iniziative ,ma sembra di ritornare agli albori dell'Amiga ,un pò più di impegno farebbe meglio , a loro ,per farsi notare ,e a noi per riscoprire la potenza e il divertimento della nostra adorata Amiga...
I due titoli che hai menzionato, ottimi esponenti del genere, sono cmq prodotti uno dalla Core Design con Amiga ancora in auge, l'altro addirittura solo AGA del 1996 distribuito dal Team17...scusa ma c'è una bella differenza con questo prodotto...
Il fatto che sia OCS/ECS e poi voglia una scheda accelleratrice è dovuto al fatto che l'autore vorrebbe mantenere la compatibilità con tutti gli Amiga esistenti, ma è il Backbone ad essere pretenzioso per funzionare al meglio.
Per Amiga 600 ci sono schede di qualunque tipo, da acceleratrici appena nate a Indivision Ocs/Ecs,come del resto per tutti gli Amiga.
Se vuoi farti un'idea di cosa si vende oggi per Amiga, fatti un giro in questi siti:
AmigaKit
Vesalia
Alinea Shop
Amiga Shop On-Line