Stando a quanto rivelato da un portavoce del team StudioMDHR, dunque, questo peculiare "1930s cartoon-inspired run-and-gun indie" firmato da Chad e Jared Moldenhauer potrebbe appunto essere il primo capitolo di una trilogia.
Per quanto riguarda il gameplay, Cuphead proporrà dinamiche run 'n gun intervallate da sezioni action-RPG sulla falsariga dei primi Zelda, fasi quest'ultime che saranno ambientate in una mappa esplorabile.
Cuphead (LINK) sarà rilasciato nel corso del 2015 nelle versioni XBox One e PC (Steam).
Di seguito l'"Xbox One Announcement" Trailer e alcune immagini:
LINK
Cuphead: potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia il 2D run 'n gun stile cartone animato anni '30
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- Pubblicato: 05-07-2014, 18:23
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Cuphead: potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia il 2D run 'n gun stile cartone animato anni '30
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ps: per essere licenziato da SEGA, non è niente male, non trovate? : http://flashkof.fr/hokuto/game.html (esiste anche l'edizione offline)
ps: bello lo stile anni 30 del gioco, lo stò seguendo da un pò ma noto pochissime informazioni sul blog degli autori...
Sinceramente non ho ancora capito se sia un platform puro, con componenti run, oppure un semplice run con scontri tra boss.
Stando alle informazioni relative al Cuphead E3 2014 Trailer ( https://www.youtube.com/watch?v=3jDZfREYppk ) pubblicato sul canale YouTube di StudioMDHR, il secondo che hai detto:
"Cuphead is a single player or co-op run and gun platformer, heavily focused on boss battles. Inspired by 1930s cartoons, the visuals are hand drawn and inked and the music is all original jazz recordings. Cuphead & Mugman traverse strange worlds, acquire new weapons, learn powerful super moves, and uncover hidden secrets."
Peccato che esca solo per i sistemi Microsoft , ma mi accontento di scaricarlo per PC.
Bello Machinarium ,ho una vecchia edizione originale su CD,ma un po lento...
In reltà, il gioco in Flash, riprende lo stile grafico dell' Arcade/PS2/Mugen ma se ne allontana per quanto riguarda l'aspetto della giocabilità e delle mosse (alcune cutscene non esistono, la giocabilità è stata molto semplificata, il background è fisso e non animato, alcuni attacchi sono differenti, incluse mosse segrete, mancano frames di animazione, ecc.), ciò nonostante, è un bel giochino per i casual gamer
Per Machinarium, concordo ma essendo un punta e clicca (sempre in Flash), glielo si può perdonare, anche perchè quelli della Amanita Design, sono dei Veri Artisti (provare Botanicula)