Stando appunto ai voti assegnati dalla stampa internazionale (LINK), il cavaliere del badile sembra piacere alla critica. Un buon debutto, dunque, per un titolo descritto dagli sviluppatori indie Yacht Club Games come "sweeping classic action adventure game with awesome gameplay, memorable characters, and an 8-bit retro aesthetic [...] a hot mashup of new and old that may remind you of Mega Man, Castlevania, or Dark Souls!".
Shovel Knight (LINK) è disponibile dal 26 giugno scorso nelle versioni Windows PC, Mac OS X, Linux, 3DS e Wii U (queste ultime per ora sul solo Nintendo eShop americano).
Di seguito il relativo Release Trailer:
LINK
Shovel Knight: disponibile e apprezzato dalla stampa internazionale il nuovo "8-bit retro aesthetic" action-platform-adventure
Comprimi
- Pubblicato: 28-06-2014, 13:32
- 28 commenti
-
X
Comprimi
-
Shovel Knight: disponibile e apprezzato dalla stampa internazionale il nuovo "8-bit retro aesthetic" action-platform-adventure
Tag: adventure, indie, nuovo, 3ds, video, windows, nintendo 3ds, trailer, pc windows, disponibile, usa, action-platform, nintendo wii u, wii u, release trailer, old-school, 8-bit, linux, windows pc, 2d action-platform, kickstarter, 8-bit style, nintendo eshop, shovel knight, 8-bit retro aesthetic, action-platform-adventure, yacht club games, 23/06/14, 26 giugno 2014, 26/06/2014, cavaliere del badile
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Ah, Mega Man e Castlevania ci stanno, e aggiungerei anche Duck Tales, ma Dark Souls non c'entra niente (ne' come giocabilita' ne' come difficolta'). Ormai c'e' la moda di fare paragoni con il gioco From per sembrare "hardcore"
Gioco acquistato in giornata, ci stò giocando, divertentissimo e bello tosto certo ma lontano dagli stili che i programmatori lasciano intendere...
Per esempio, un gioco che ogni tanto mi gusto con piacere e sullo Stile MegaMan/Rockman è Steampunks:
Guarda, per quanto mi riguarda ha solo i livelli, ispirati alla lontana di un gioco alla Megaman e poi dove sarebbe lo "stile" Castlevania? nelle armature??....BHO!
Vado a giocarmi CaveStory Plus và!
Magari, non avranno giocato ad un (e non sapranno neanche dell'esistenza); The Lecarde Chronicles, questa sì! Che è una Perla Nascosta!
Appena si trova in rete lo prenderò
Mi hai fatto venire nostalgia dei Mitici Wonderboy in MonsterWorld e MonsterWorld 4 (in realtà, l'ultimo della serie) per Megadrive
Ho solo mensionato la saga del Mitico Wonderboy, che poi sia su MasterSystem o su Megadrive, poco importa e questo gioco (di cui sono in possesso) non nè scalfisce neanche l'unghia nè! Costa troppo per quello che offre imho
Un 8Bit, che non ha una palette di 8Bit, non sbagli neanche li, è più vicino ad un 16Bit come colori e ricchezza dei particolari.
Bel gioco ma ce ne passa dal genere sopraccitato.
ps: Posso consigliarti questo? http://konjak.org/index.php?file=30&folder=4
quì la sua pagina blogger: http://konjakonjak.tumblr.com/
Bellissimo, non vedo l'ora che esca la versione completa (l'autore è ancora a lavoro e gli ultimi beta gameplay su youtube, son di questi ultimi 2 mesi)
ps-2: hai presente i giochi in stile Treasure?
Comunque da quando montai il Master System Converter sul Megadrive e ho giocato a titoli come Aladdin , Lion King , i due Street of Rage e i platform di Topolino e Paperino o i Puffi ,su bella TV CRT ,sono rimasto sbalordito dalla grafica e dalla ricchezza delle palette che fanno sminuire molti videogames dellla mia amata Amiga ...ti giuro che sono rimasto sbalordito ,altro che 8 bit ,se sfruttata al massimo non so cosa poteva fare...l'unica pecca è il flicherio degli sprite,ma nessuno è perfetto
Grazie dei consigli ,ho notato che hai dei ottimi gusti in fatto di platform ,come i miei,peccato che escano solo " da scaricarò" .
Una cosa è creare un gioco per una retroconsole e magari riuscire anche a superarne i limiti, un'altra creare giochi con grafica vecchio stile così, per moda.
Grazie
@Alex, a mio avviso bisogna fare mooolta attenzione con questi "Indie" finto Retro Style...
Esistono Perle d' Autore e perle di M...a.
Ora, magari il titolo in questione, per i miei gusti può essere considerato una via di mezzo per passarci i classici 5 minuti ma non mi ha "acchiappato", non ho trovato il Mordente per cui vale la pena dire "Azz, voglio finire sto Giocazzo!"
Fortuna che ho la mia di testa e non quella della "Stampa"
(ovviamente la frecciatina non è riferita a te, come a nessun altro in questo forum)
ps: va bhè, poi son gusti, magari a me non piace, a qualche altro piacerà moltissimo per via della moda ma se posso dire la mia, ora come ora lo sconsiglio come acquisto, almeno fino a quando non si avrà un abbassamento di prezzo, che reputo alto.
Ah... ma sono pienamente d'accordo sul prezzo troppo alto e, per quanto riguarda l'ipotetica validità del gioco, non a caso mi sono limitato ad un "come sembrerebbe [valido] in questo caso". Non avendolo giocato non saprei dire se ne valga la pena o meno (in ogni modo in seguito ad un'offerta e non al prezzo attuale). L'unico esperimento non dissimile (ma gratuito) che ho avuto modo di provare e mi è parso particolarmente riuscito è stato Maldita Castilla ( http://www.retrogaminghistory.com/co...-school-action )
Quando un Gioco (e un Autore) merita... Merita!
Non esistono solo kickstarter, Indiegogo, Collective, Gambitious e chi ne ha, più ne metta...
Quando si ha le @@ e la Passione per un progetto, questi non passano certo inosservati.
Nostalgia Commerciale ecco cos'é e molti ci cascano...
Per Steam lo prenderò senza dubbio