Ispirandosi a "Ready Player One", romanzo di fantascienza di Ernest Cline ricco di citazioni e riferimenti alla cultura pop degli 'eighties', il 37enne Chris Kooluris ha trasformato la sua camera da letto in una sala giochi anni '80. La spesa? 26.000 dollari... con tanto di "effetto collaterale": la fidanzata lo ha lasciato.
Di seguito alcune sue dichiarazioni in merito ai motivi che lo hanno spinto a realizzare questa "NYC Bedroom Arcade" e alle traversie sentimentali che ne sono conseguite:
"Il libro ["Ready Player One"] mi ha semplicemente fatto impazzire." [...] "Ha risvegliato in me qualcosa e ho cominciato a pensare che mi sembrava incredibile il fatto di non essere circondato dalle mie cose."
[da quando si era trasferito a casa della fidanzata si era sentito a disagio] "La mia è stata la reazione estrema di uno che si è trovato senza i propri oggetti personali."
"Se la vostra relazione sta attraversando un brutto momento, dovete investirci sopra del tempo." [...] "Non investite più tempo con la vostra sala giochi che nella vostra relazione." (Chris Kooluris)
Di seguito il video NYC Bedroom Arcade (pubblicato su YouTube da New York Daily News -LINK-) e alcune foto che mostrano la "sala giochi domestica" di Kooluris:
LINK
PR newyorkese trasforma la sua stanza in una sala giochi anni '80 - Gli costa $ 26.000... e la fidanzata
Comprimi
- Pubblicato: 20-06-2014, 22:42
- 16 commenti
-
X
Comprimi
-
PR newyorkese trasforma la sua stanza in una sala giochi anni '80 - Gli costa $ 26.000... e la fidanzata
Tag: foto, retrogaming, video, curiosità, dichiarazioni, new york, costo, romanzo, lascia, ispirato, fantascienza, stanza, trasforma, pr newyorkese, camera da letto, sala giochi anni '80, lasciato dalla fidanzata, lasciato, fidanzata, cultura anni '80, cultura pop anni '80, ready player one, ernest cline, chris kooluris, manhattan, bedroom, arcade bedroom, nyc bedroom arcade, new york daily news
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
P.S: ho visto molti cabinati ,ma quello in cui gioca a Golden Axe è una Supergun non un emulatore ,se è la prima cosa sei un Dio Chris , se la seconda, sei un coglione potevi farlo in maniera meno vistosa.
P.S.S.: Ma la sua fidanza non l'avrà lasciato per le orribili Action Figure che sono nelle mensoline?Sanno molto di infantile in effetti...
"I piccoli mali sono le sorgenti del nostro dolore. Gli uomini non inciampano nelle montagne ma sulle pietre."
Chris, sei un Genio ma sei anche un Emerito Imbecille.
CIT.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e il correre il rischio di vivere i proprio sogni"
No da quelli che vengono bacchettati dalle fidanzate o dalle mogli ,aggiungo io ...
Poi avete visto la foto della fidanzata? Meritava o è solo uno sfogo dovuto dalla frustrazione della vita di coppia?
Si Infama la dignità di un uomo, che per i propri "sogni", sputtana le regole della società.
Lo chiamo Egoismo (sopratutto da uno che porta dei sandali obbrobriosi).
Che poi, abbia letto dei libri di "alta cultura" e sia impazzito sino a rompere con quella che doveva essere considerata la sua metà, questi, sono affaracci suoi.
Io mi limito a constatare che; la Saggezza è ciò che avvicina l'uomo all'equilibrio.
E questo di equilibrio, non ne ha
"Ti aiuto a preparare le valigie cara?"
A 40 anni suonati, secondo il mio punto di vista, le priorità della vita, dovrebbero essere altre
Ok ci sono priorità nella vita ,ma le tue passioni vanno coltivate ,non i modo eccessivo e invasivo come ha fatto il nostro amico ,ma con dignità e rispetto e comprensione che deve avere anche l'altra metà.
Se portava in casa una moto come souvenir forse non succedeva niente.
Il mio cucciolo già a 15 mesi davanti al mio cabinato ,sopra ad una seggiola tirava dei pugni a Final Fight ,pigiando sul primo tasto ,gli altri non esistevano ,nemmeno la manovella ,che manovravo io ...in compenso mi ha distrutto 2 controller della WII , per lui sono oggetti da lanciare
A 20..30 max, potevo permettermelo, avevo ancora il mordente di una vita, senza troppi pensieri e senza troppe Responsabilità.
Esistono come dicevo, Priorità, che debbono essere messe in Primo piano, rispetto a qualsiasi passione si abbia.
Almeno, questo è uno di quei pochi valori, insegnatomi dai miei genitori e sono felice di non essere nato in america.
Mettiamola in questo modo, se io fossi stato la "sua ragazza" , e il coglionazzo si fosse presentato con una Harley-Davidson in casa, lo avrei preso a calci in culo fino alla porta (e pure la moto!)...
Metto le mani avanti eh!... le mie "sinapsi" me lo costringono a fare... ;
[Bambino Sborone ON]
Questa che ho scattata dal balcone, è la foto del mio primo giocattolo/hobby, in memoria anche del primo VirtuaTennis del cabinato SEGA (e perchè in quegli anni, mi divertivo anche a giocare a tennis con gli amici, oggi un pò meno ma quando è possibile, quattri colpi li scambio volentieri) e del quale ogni tanto, rigioco piacevolmente il Remake (tale VirtuaTennis Challenge), sul mio piccolo Android
Queta invece, è la foto del secondo giocattolo/hobby, in memoria di quegli anni passati a slogarmi i polsi e le dita su di un Hyper Olympic, della Konami, altro cabinato da Bar (ed anche perchè odio il Kaos delle spiagge e della malsana acqua marina...ci buttano dentro praticamente di tutto!).
[Bambino Sborone OFF]
L' unica piccola differenza è che il tutto è fuori dal Tempio che io giudico casa e nel quale si accoglie il focolaio familiare (e costruiti piano piano, negli sprazzi di tempo tra un Imperativo e l'altro).
Niente mi vieterebbe (money e tempo permettendo) di costruirmi "La Morte Nera" di uno StarWars (ovviamente in scala), la plancia di una USS Enterprise NCC-1701 di uno StarTrek (nella quale racchiuderei un Emu/Console, per ogni singola postazione), oppure il carroarmato di un TRON (a proposito, molto piacevole anche il seguito dell' originale del 1982) ma sono anche cosciente, che vivo nella società e come tale, debbo rispettarne le regole basiliari (pur con tutti i miei sogni, racchiusi in un cassetto).
Ricordo anche, che all' incirca età di 12-13 anni, andavo spesso e volentieri a casa di un amico (il quale padre era un Impresario che gestiva diverse Sale-Giochi e Circoli) molto benestante dell'epoca, lo conobbi in Sala Giochi, appunto, la prima volta che mi portò a casa sua, dopo il dolcetto e il succo di frutta, offertomi dalla gentile madre, mi portò al piano seminterrato della sua "casetta" (una Villa a 3 piani), dove ebbi un "Orgasmo Digitale", un "Nirvana Astrale".
Un intera Sala-Giochi in 100 metri quadri di appartamento!
Al centro della sala, un paio di biliardi, con tanto di stecche! (mi insegnò anche a tirare qualche colpo)
Il "DOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH!!!" che provai, non basterebbe neanche se lo scrivessi a caratteri cubitali per 1000 pagine consecutive.
I primi 10-15 minuti, credetemi, ero uno Zombie, che manco quelli di uno "Zombi" del 1978, regia di George A. Romero (tanto per citarne uno)...
Il mio amico, sopraggiungeva con frasi del tipo; "Eih! Che fai! Che stai guardando !??"
e io rispondevo; "No....no....niente....!...."
Nei suoi occhi e in quel suo sorriso "ghignesco", leggevo la frase; "io sò io, te non sei un caxxo!" (riprendendo la celebre frase del Il Marchese del Grillo, di quel Grande Alberto Sordi) ed aveva Perfettamente Ragione! Mi sentivo meno di niente
Quindi, dopo tutte ste parole (che penso avranno già sganasciato i maroni alla maggior parte di voi), io.... cosa dovrei "rosikare" di stò tizio..... uno sfigato che antepone una relazione alla "SimCity" con una cameretta in cui probabilmente si farà una "SEGA" tra un GoldenAxe e uno Shoooryuken Capcomiano... !???
E dovrei stare anche a dire; "Bravo! Sei un "Dio", "ti troverai una che apprezza quello che fai!" (Imho, nà sciacquetta molto probabilmente...), "Sei uno di noi!", "Incarni lo spirito del retrogamer!", ecc, ecc....
Bhè, se debbo essere sincero, a mio personalissimo avviso, questo incarna solo lo spirito di un idiota e mi vergogno di essere un retrogamer, a leggere di sti tipi quà!...
Magari, se invece di "leggere", avesse visionato un Gattaca, oppure un Equilibrium, forse, non avrebbe fatto quello che ha fatto, come da sue testuali parole; "Se la vostra relazione sta attraversando un brutto momento, dovete investirci sopra del tempo." (e del denaro, aggiungo io)
Chi lo sà, avrebbe potuto coronare il suo "sogno", in modo diverso e confacente con il Rispetto dei sentimenti, delle aspettative e delle idee dell'altra persona.
Il ROSIKO (quello grosso) lo avvertii al tempo e me lo porterò sin dentro la tomba lol!