Uridium su MSX1 (WIP)Il classico 8-bit horizontal shooter creato da Andrew Braybrook, celebre programmatore inglese cui si devono titoli del calibro di Paradroid, Gribbly's Day Out, Fire and Ice, Morpheus e della conversione per Amiga e Atari ST di Rainbow Islands, è ora in sviluppo per MSX come titolo in lizza per la MSXdev'14 competition. Questa tardiva-ma-sempre-gradita trasposizione dello shoot 'em up realizzato tra il 1986 e il 1990 per Commodore 64 (dal 2008 giocabile anche su Virtual Console), ZX Spectrum, Amstrad CPC, BBC Micro, Atari ST e PC MS-DOS reca le firme di ARTRAG (coder del team Trilobyte), di Toni Galvez (autore di grafica ed effetti sonori) e di John Hassink (musica).

Gli sviluppatori hanno preannunciato feature davvero interessanti per un titolo MSX1, come uno scrolling fluido "50/60 FPS", grafica multicolor e fino a 64 sprite su schermo.

Di seguito l'ultimo Uridium WIP video (pubblicato il 18 maggio scorso -il titolo è stato annunciato il 14/05-) e le relative features, così come riportate dallo stesso ARTRAG ("AR") sul forum della Karoshi MSX Community (LINK):



"Features: smooth horizontal scrolling (50/60 FPS) at any scrolling speed, multicolor graphic, up to 64 sprites on the screen. The game will work on Toshiba VDP's with reduced scroll resolution."

LINK