CleverPetIdeata dallo psichiatra americano Leo Trottier e finanziata grazie ad una raccolta fondi via Kickstarter (LINK), CleverPet è presentata come una "Dog Game Console for Automatic All Day Play". Più che di una console vera e propria, si tratta di una ciotola hi-tech dotata di "three sensitive touch pads, which light up interactively and are designed for your dog’s nose or paw. Your pet will win food for touching the pads on the device. CleverPet's software is constantly adapting to your pet, and you can always see how she is doing in real time".

CleverPet sarà disponibile a partire da febbraio 2015 e verrà venduta al prezzo di 279 $ (199 per i Kickstarter backers).

Al momento le specifiche di questa console canina, dispositivo utilizzabile tramite apposita app via smartphone (ad essa collegato in wi-fi) e completa di minigiochi e rompicapo basati sui tre touch pad e sul dispenser di croccantini, non sono ancora state rivelate, ma c'è da scommettere che il sistema operativo adottato sarà il DO(G)S.



LINK