SuperhotGià delineato nelle sue linee essenziali in occasione del 2013 7 Day FPS Challenge (LINK) e giocabile da mesi direttamente via browser ("play the prototype" -è necessaria l'installazione del plugin Unity-: LINK), Superhot è un originale indie fps che vincola il bullet time al movimento del protagonista. In questo titolo, difatti, "time moves only when you move", ovvero il bullet time è costante e cede il passo al real time dal momento che il personaggio si muove.

Questa peculiare reinterpretazione del popolare genere risalente a titoli come Wolfenstein 3D e Doom ne stravolge totalmente le dinamiche di gioco e le trasforma in qualcosa di pressochè indefinibile ("real-bullet-time strategy"?).

Dopo aver fatto furori su Steam Greenlight, dove gli utenti lo hanno approvato in soli cinque giorni, Superhot punta ora su Kickstarter (LINK) e ad un obiettivo di 100000 $. Al momento le offerte ammontano già a 47000 $ circa, quando mancano ancora 30 giorni alla data di scadenza del fundraising.

Di seguito il Trailer #2 di questo intrigante indie fps:



LINK