Si tratta di un simpatico "run 'n' gun pseudo post-apocalittico" (visto l'obbligatorio finale... più che altro pre-apocalittico) che appunto simboleggia la recente fine del supporto a Windows XP, mettendovi nei panni dell'ultimo "eroe che ancora supporta IE6 su XP".
Escape From XP è giocabile al seguente indirizzo:
LINK
Di seguito un paio di stralci tratti dal plot, mostrato dopo la classica schermata di avvio di XP e l'altrettanto classica "blue screen":
"Tanto tempo fa, Windows XP nasceva come una fenice dalle ceneri di Windows 2000 [...] Con le comunità lasciate nello scompiglio, la maggior parte degli sviluppatori sono ormai fuggiti tempo fa, tranne uno... un solo uomo. Un eroe che ancora supporta IE6 su XP."
Un gameplay video di Escape From XP:
LINK
Escape From XP: un "videogioco" simboleggia la fine del supporto al famoso sistema operativo
Comprimi
- Pubblicato: 14-04-2014, 22:48
- 8 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
In una frase Tanto corto quanto grazioso, ci sono in effetti molte chicche degne di nota, a cominciare dall'avvio di windows con conseguente schermata blu in cui però ci viene narrata la trama, ai comandi scritti come se fossero dei post-it attaccati ad un vecchio monitor CRT, ma la cosa che mi ha strappato di più un sorriso è l'assistente di Office97 la famosa graffetta (avrebbe anche un nome, mi pare Cliccky o qualcosa del genere) in versione Godzzila che spara raggi laser dagli occhi
Comunque a gurdar bene più che la fine di XP, il gioco celebra la fine del supporto ad Internet Explorer 6 che era la versione base fornita appunto con XP (e credo l'ultima disponibile per la serie 9x) tanto che alla fine non si parla di passare a windows 8 ma ci viene dato un link che si chiama modern.ie e fornisce strumenti per chi crea siti web, atti ovviamente a valorizzare al meglio le migliore di un browser moderno come IE 11
Direi di sì... in fondo alla pagina si può leggere un "© 2013 Microsoft"
http://loc.modern.ie/it