Previsto entro l'autunno di quest'anno in versione PlayStation 4 (sarà rilasciato su PSN/SEN ad un prezzo che presumibilmente si aggirerà intorno alle 15 o 20 €), questo curioso titolo si caratterizza per uno spiccato minimalismo, nonché per un'apprezzabile varietà.
Di seguito il relativo PS4 Trailer e alcuni screenshots recentemente diffusi da Metanet Software:
Altre immagini:
LINK
Il fatto è che il mercato attuale ormai si poggia su due categorie parallele e agli antipodi: da un parte i "Tripla A", sempre più costosi e sempre più pochi, appannaggio di colossi come EA Activision Ubisoft e pochissimi altri, e dall'altra gli "indie" (come appunto questo questo gioco di cui alla news) economici e che garantiscono un rientro sicuro (proprio per via del loro costo di produzione molto basso) andando così a foraggiare il mercato e a dare un senso alle nuove console in attesa dell'uscita dei grossi calibri.
Il fatto è che così sono praticamente scomparse quelle produzioni medie che fino all'epoca PS2 invece erano l'asse portante del mercato e che riuscivano spesso a coniugare l'innovazione tipica degli indie (vedi un Okami o un God hand: che poi la Clover sia fallita questo è un altro discorso, alla base fra l'altro del cambiamento di cui sto parlando) con una certa 'prestanza tecnologica', non pari a un Tripla A ma neppure tanto lontana. Per me questa scomparsa dei 'pesi medi' è una brutta notizia. La speranza è che gli indie ne prendano un pò il posto, crescendo però come valori di produzione, perchè io oltre a GTA5 e a N+ vorrei continuare ad avere anche le vie di mezzo
Ma se qualcuno degli utenti Pc\Mac volesse comprarlo ma non ha xbox ds o psp?
E ora PS4, e quelli che il gioco magari volevano ancora giocarlo su PC,xbox ds ecc...?
A me sembra solo un modo poco furbo per far disaffezionare l'utenza, e poi mi ignori completamente il mercato del futuro, il mobile?
Che poi... 20 euro per sto robo? Ma al massimo 2...
Comunque del link alla news originale mi è piaciuto tanto il primo commento:
"Accidenti, proprio ora che finalmente poteva esserci un gioco che girasse a 1080p\60 anche su Xbox one"
Ahh, il fine "humour" britannico
Già... a quanto pare il malessere delle "classi medie" non è solo economico, ma anche videoludico
Chissà...magari le "vie di mezzo" torneranno in auge con la riduzione ai minimi termini dei supporti fisici e l'affermazione su larghissima scala del digital delivery... vedremo...