Noto per la presenza nella rosa dei combattenti di un improbabile equivalente videoludico del cestista Shaquille O'Neal, il plot assurdo e il mediocre sistema di controllo, Shaq-Fu (1994/95) è un picchiaduro ad incontri sviluppato da Delphine Software e da altri team su Mega Drive, Super Nintendo, Game Gear, Game Boy e Amiga.
Benchè non si tratti esattamente di un titolo popolare (anzi...), un team indie, Big Deez Productions, ha ugualmente deciso di realizzarne un seguito dal titolo Shaq-Fu: A Legend Reborn. Al momento questo "attesissimo" sequel è in cerca di finanziamenti su Indiegogo (LINK).
Di seguito il relativo Teaser:
LINK
Shaq-Fu: A Legend Reborn - In arrivo l'"attesissimo" seguito del "mitico" Shaq Fu (forse)
Comprimi
- Pubblicato: 07-03-2014, 16:15
- 18 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Ma finanziamo qualche scuola di programmatori e di idee nuove!
Sotto questi aspetti,dunque, mi incuriosisce vedere cosa potranno tirare fuori, resta il fatto che il cestista protagonista non è più il noto showman del 94/95
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Tra i picchiaduro un prodotto Italiano By Dynabyte (quelli di Nippon safes Inc.) TUBE WARRIORS
Dici di aver provato di tutto.. te lo ricordi allora il polacco Franko the crazy revenge ? Un capolavoro del trash.. anzi, proprio della monnezza... però li' erano mazzate a scorrimento !
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Sinceramente come picchiaduro non è che mi dispiaccia tanto, anzi,in doppio ci siamo anche divertiti.
Peccato per una grafica fin troppo casareccia, ma forse il bello del trash di questo titolo è anche questo...
Analogamente esiste anche DOMAN, un Golden Axe all'acqua di rosa, sempre casareccio quanto basta, trash,splatter e Polacco
La differenza è talmente marcata che perfino il genere è diverso, non si tratta infatti di un picchiaduro ad incontri figlio del periodo "post Street Fighter II" ma di un mischione e cito ancora gli autori: "abbiamo preso Streets of Rage che incontra Street Fighter che incontra Devil May Cry"
Poi secondo gli autori stessi il gioco originale è stato si un abominio, ma che sull'onda del "so bad so good" ha raccolto comunque molti fan che tutt'oggi si raccolgono in siti dedicati al loro "gioco di culto"...
Vedremo, intanto la raccolta ha superato i 65k dollari...
Pura io non conoscevo i videogiochi polacchi ,ma li ho scoperti grazia a HOL e visto qualcosa su internet ,anche perchè sono usciti solo per il mercato locale, mi piacerebbe provarli ma su Ebay sono rari
La scena polacca non è male.. lo stesso Franko the Crazy Revenge, sotto la grafica pacchiana, il pessimo gusto e la violenza estrema, nascondeva un gioco divertente.
Shaq Fu era brutto su amiga, ma lo ricordo un pelino meglio su Mega Drive.. ennesimo affronto ai poveri amighisti dell'epoca, spesso oggetto di scherno per i picchiaduro di qualità infima.
E dire che sarebbe bastato uno shadow fighter con la grafica di Elfmania per mettere i consolari a tacere..
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk