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Spelunky Metroid mod: l'indie action-adventure platform di Derek Yu si trasforma in un gioco a tema Metroid

Spelunky Metroid mod: l'indie action-adventure platform di Derek Yu si trasforma in un gioco a tema Metroid

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  • Spelunky Metroid mod: l'indie action-adventure platform di Derek Yu si trasforma in un gioco a tema Metroid

    Spelunky Metroid modSpelunky (2009-13), ibrido old-school tra platform 2D e action-adventure sviluppato da Derek Yu e Andy Hull e già rilasciato nelle versioni Windows PC, Mac OS X, XBox Live Arcade, PlayStation 3 e PlayStation Vita, potrà presto essere trasformato mediante una mod in un gioco a tema Metroid.
    Sviluppato da joey4tracks, tale pacchetto di modifiche "metroidizza" appunto l'indie action-adventure platform Spelunky, mantenendome comunque la caratteristica principale, ovvero la generazione casuale dei dungeon.

    La mod in questione, dunque, introdurrà Samus come protagonista, popolerà le ambientazioni randomized di nemici adeguatamente Metroid-themed e proporrà una colonna sonora tratta dal popolare episodio della saga sviluppato nel 1994 per Super Nintendo.

    Di seguito un gameplay video ("The Metroid Mod - Spelunky"):



    LINK

    • VIC-30
      #1
      VIC-30 ha commentato
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      Già promette bene! L'autore è ancora al secondo mondo su un totale di quattro... vedremo come sarà la mod completa

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
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      Avevo già menzionato Spelunky ( http://spelunkyworld.com/ ) qualche tempo fa in una news, salvo poi dimenticarmi di approfondire l'argomento per soddisfare la mia curiosità. Questa Metroid mod mi sembra un ottimo incentivo per farlo!

      ... per quanto Spelunky continui a ricordarmi Spelunker ( http://www.atarimania.com/game-atari...nker_4924.html ), titolo che giocavo più o meno un quarto di secolo fa sul mio Atari 800XL:

      Spoiler:

    • JoustSonic82
      #3
      JoustSonic82 ha commentato
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      Spelunky è un gioco fantastico: ce l'ho su Vita (su una portatile un gioco come questo, fatto di partite brevi e intense, trova il suo habitat naturale) e da quando l'ho installato praticamente su Vita non gioco ad altro: pura droga videoludica (in senso buono). Non esistono due partite uguali (posizione dei nemici, degli oggetti e costruzione dei livelli sempre differente) ma il bello è che il tutto si presenta in maniera 'intelligente' (complimenti a chi ha inventato gli algoritmi che ci stanno dietro) e stimolante. Poi ci sono una miriade di segreti e di 'chicche' che sta al giocatore scoprire, provando e riprovando, come nei giochi vecchia scuola (non per niente è stato fatto online un 'wikia', come già per Demon's souls, che consiglio però di consultare il meno possibile per non togliersi il gusto della scoperta personale).
      Per quanto riguarda questo mod, che dire... Già il sentire associato uno dei migliori giochi di sempre (Super Metroid) a questa perla che è Spelunky mi fa drizzare le antenne. Spero che la mod verrà disponibile non solo per la versione PC, ma anche per le altre versioni.


      @Alex: evidentemente Spelunker è stato una forte fonte di ispirazione per Derek Yu, ma il suo gioco in quanto a gameplay e capacità di coinvolgimento (proprio in virtù delle caratteristiche del gameplay) è proprio su un altro livello. Ti consiglio di provarlo (esiste in varie versioni), perchè se si entra nel suo 'spirito' (leggasi: se si è disposti ad accettare le centinaia di morti come parte del divertimento, come in effetti è, perchè ogni morte permette di imparare qualcosa) è un gioco che acchiappa come raramente se ne vedono.

    • For_Great_Justice
      #4
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Spelunky l'ho preso in offerta negli ultimi saldi di Steam... Però devo ancora decidermi a provarlo
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