Mamoru Samuragochi, "compositore" (?) giapponese noto anche per le colonne sonore di Resident Evil: Dual Shock Ver. e Onimusha: Warlords, sarebbe un impostore. Lo sostiene un insegnante part-time della Toho Gakuen School of Music, tale Takashi Niigaki. Questi ha infatti rivelato di essere stato il ghostwriter di Samuragochi, autore la cui notorietà si deve soprattutto alla Hiroshima Symphony, brano che accompagna le cerimonie solenni tenute nel giorno in cui ricorre appunto la distruzione di Hiroshima e Nagasaki.
Stando a quanto dichiarato da questo musicista ombra, poi, Mamoru "digital-age Beethoven" Samuragochi non sarebbe nemmeno sordo come sostiene, ma avrebbe diffuso ad arte la voce di essere afflitto da tale handicap, per cinconfondersi di un'aura mistica ed essere così abusivamente paragonato al celeberrimo "Ludovico Van".
LINK
Il "digital-age Beethoven" compositore di Resident Evil: Dual Shock Ver. e Onimusha: Warlords sarebbe un impostore
Comprimi
- Pubblicato: 07-02-2014, 16:48
- 13 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
o per dirla in un linguaggio superiore:
ghiovuni tumpulati
per cortesia andiamo in topic, grazie.
Francamente fino ad oggi pomeriggio manco sapevo chi fosse sto tizio, e che sia o meno un impostore me ne infischio... però è una bella storia, tanto che se fossi in lui ora mi troverei uno scrittore fantasma che mi redigesse una bella biografia, per poi trovare un regista-fantasma e farne un bel film fantasma! XD
Mi scuso ,ma ho visto che ho colto nel segno ,leggendo certe "sentenze"