Si tratta di una cart prodotta in un numero limitato di esemplari (90 in tutto) per essere utilizzata durante l'evento Nintendo World Championship (1990).
La cartuccia in questione contiene delle versioni modificate ad hoc di Super Mario Bros., Tetris e Rad Racer. L'obiettivo dei partecipanti al torneo era di raggiungere un high score in ciascun titolo, giocandolo per i soli sei minuti consentiti dallo stesso. Le cartucce utilizzate per l'evento fungevano anche da premio da assegnare ad ogni semifinalista.
Al momento l'offerta corrente per questo esemplare di Nintendo World Championship è di $ 98801. Da notale come tale cifra sia stata raggiunta nonostante la cartuccia oggetto dell'asta su eBay (LINK - "Time left: 5h 50m") non sia in buone condizioni (l'etichetta è strappata).
Nel 2011 un'altra copia di Nintendo World Championships con l'etichetta intatta era stata venduta al prezzo di 11000 $.
LINK
Rara cartuccia di Nintendo World Championships per NES sfiora i 100mila $ in un'asta su eBay
Comprimi
- Pubblicato: 25-01-2014, 19:23
- 21 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
"Curiosità e stranezze da Ebay, per collezionisti e retrogamer: è di oggi, infatti, la notizia che una rarissima cartuccia per NES di Nintendo World Championship (che negli anni '90 ebbe una tiratura di soltanto novanta copie in tutto il mondo) è stata battuta all'asta sul famoso sito per una cifra record: $99.902."
escono dalle FOTTUTE PARETI ( ho preso pari para la frase da un commento su FB )
oppure
anche la GOLD in vendita
*Nintendo World Championship venduto a 100,000 dollari ma che coglione!!! ahahha .......EHHHH?? ASPETTA UN MOMENTO!!! MA QUELLO..............*
E corsa su nello scantinato alla ricerca dell antico manufatto da rifilare al coglia milionario di turno
...bho, il tutto sembra alquanto strano...
..evidentemente in giro ci sono più retrogamers ricchissimi di quello che pensavo...
Mi ricordo qualche anno fa quando su ebay uscì lo stadium events e finì a 40.000$, dopo 3 giorni ne uscì un altro che finì a 9000$, poi un altro ancora a 16000$ e poi cominciarono a piovere stadium events per mesi di fila...
Oltretutto ebay non è che aiuti molto nella trasparenza delle transazioni...