Questo periodo di feste ha portato al mondo Amiga diverse novità ludiche molto interessanti, soprattutto sui sistemi "CLASSIC" dove System3 ha rilasciato il sempre atteso e mai dimenticato PuttySquad, mentre gli ANACHRONIA hanno finalmente ultimato e rilasciato in free download questo Enemy2: Missing in Action.
Seguito di un action adventure datato 1997, Enemy 2 è un videogioco sulla scia dei mitici Prinse of Persia e Flashback, con una trama costellata di richiami ai film della serie Alien. Molto interessante come titolo e pieno di trovate particolarmente gustose.
Il titolo in questione è disponibile in free download direttamente dal sito degli autori, insieme al suo predecessore che, inizialmente, fu rilasciato in forma commerciale. Per giocarci non serve altro che un Amiga ocs/ecs più un mega di ram, disponibile anche il WhdLoad per eventuale installazione su hard disk.
Accendete i vostri Amiga dunque e divertitevi con questa manna venuta dal cielo, pecaez!
Link al sito del gioco
Link al Whdload
Ma si possono trasferire su dischetto?
Va detto, però, che finora mi sono sempre limitato ai giochi usciti su dischetti (ovviamente poi ho cancellato i relativi ADF -tranne quelli liberamente distribuiti- dopo le canoniche 24h).
Figurati che io nel 1997 ero in piena crescita Amighista e ne seguivo la scena (rimanete) videoludica con gran perizia, ma di Enemy non sapevo e non ho saputo nulla fino a 2anni fa, cioè quando gli autori dichiararono di stare lavorando al seguito del sudetto titolo.Quindi di li in poi venne spontaneo andare a ricercare il prequel, scoprendo poi un titolo di prim'ordine nonchè difficilissimo.
Cmq non ho capito bene cosa intendi con questa frase:
"Peccato che non supportino i vecchi Hardware ,ordinando floppy direttamente da sito ,ancora è un formato reperibile mi pare..."
Poichè se hai letto bene la mia news, specifico perfettamente che basta un Amiga Ocs-Ecs con un mega di ram e che il gioco è disponibile sul sito degli autori in due ADF trasferibili ovviamente su floppy.