Nel corso di un'intervista rilasciata a The New Yorker (LINK), Tomohiro Nishikado, sviluppatore videoludico principalmente noto per essere stato il creatore del famosissimo coin-op Space Invaders (Taito Corporation - 1978), ha rilasciato alcune curiose dichiarazioni in merito al suddetto arcade hit, nonché, più in generale, alla sua carriera presso Taito:
"Ho bilanciato la difficoltà del gioco basandomi sui feedback ricevuti dalle persone che lavoravano con me, ma se fosse stato per me, Space Invaders sarebbe stato molto più semplice." [Nishikado confessa anche di essere un pessimo videogiocatore e di aver superato a stento il primo livello di Space Invaders]
[in merito alla sua promozione a Capo Sezione presso Taito, incarico, a quanto sembra, poco gradito] "A quel punto spendevo la maggior parte del mio tempo a dirigere altri impiegati. Sfortunatamente, questo significava non essere più coinvolto direttamente nel game design."
LINK
Tomohiro Nishikado: "se fosse stato per me, Space Invaders sarebbe stato molto più semplice"
Comprimi
- Pubblicato: 22-10-2013, 00:13
- 4 commenti
-
X
Comprimi
-
Tomohiro Nishikado: "se fosse stato per me, Space Invaders sarebbe stato molto più semplice"
-
#1Rockford ha commentato22-10-2013, 12:37Modifica di un commentoD'altra parte Taito doveva far cassa... e così... vai con la difficoltà!
-
#2AlextheLioNet ha commentato22-10-2013, 16:06Modifica di un commentoBeh... io a suo tempo almeno il primo livello lo superavo senza grossi problemi (non che poi andassi molto avanti, eh!)Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-10-2013, 16:11.
-
#3TheWizard ha commentato22-10-2013, 18:10Modifica di un commentoMitico Nishikado! Sarà anche stato un pessimo giocatore, ma poco ma sicuro che era un ottimo sviluppatore!
-
#4Psycrow ha commentato25-10-2013, 15:14Modifica di un commentoPessimo giocatore, eh? Mah... secondo me è una posa
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.