La rescissione del contratto di licenza con il produttore e distributore Tommo è stata formalizzata lo scorso 2 ottobre (LINK), con SNK Playmore che ha contestualmente ordinato di cessare la produzione e la vendita di questa nuova retroconsole portatile (Neo Geo X -prezzo: 120 $-) o portatile-domestica (NeoGeo X Gold -quest'ultima dotata di una docking station e di 20 titoli preinstallati; 200 $-), dell'SNK Neo Geo X Arcade Stick e dei relativi giochi.
Questa moderna "riedizione handheld" della costosissima "console arcade" Neo Geo AES ha dunque prematuramente concluso un ciclo di vita piuttosto breve, essendo stata messa sul mercato solo il 18 dicembre scorso.
LINK
NeoGeo X: SNK Playmore ha ordinato di cessare produzione e vendita di console e giochi
Comprimi
- Pubblicato: 07-10-2013, 22:10
- 11 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
P.S.:Per curiosità ma le leggeva le vecchie cartucce?
quasi quasi tra qualche anno varra' qualcosina di piu sta schifezza !
Verissimo. C'è da dire, fra l'altro, che la richiesta da parte di SNK Playmore di ritirare i Neo Geo X invenditi riguardava di primo acchito il mercato statunitense. Vedremo...
"AGGIORNAMENTO 08/10/2013:
A quanto pare il produttore Tommo, ovvero quello che sta distribuendo la piattaforma marchiata SNK, non è propriamente d'accordo con la decisione della controparte, di bloccare la vendita dei NEO-GEO X.
Infatti Tommo ha pubblicamente dichiarato che le due compagnie avevano siglato un accordo per la distribuzione del prodotto in questione fino al 2016 e che SNK deve continuare a rispettare il contratto stipulato.
Secondo SNK la richiesta del blocco della vendita era per alcune irregolarità sulla distribuzione digitale dei titoli per questa Console, cosa però non chiara a Tommo.
Insomma, per il momento è tutto fermo, e bisognerà attendere una risoluzione dei problemi tra le due compagnie."
http://www.game-experience.it/viewto...?f=634&t=43829