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Shadow of the Beast: annunciato PS4-exclusive reboot del noto action-platform per Amiga

Shadow of the Beast: annunciato PS4-exclusive reboot del noto action-platform per Amiga

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  • Shadow of the Beast: annunciato PS4-exclusive reboot del noto action-platform per Amiga

    Shadow of the Beast - PS4-exclusive rebootRealizzato nel 1989 per Amiga da Reflections sotto etichetta Psygnosis e, sull'onda del successo conseguito, oggetto di un'ampia rosa di conversioni (Commodore 64, Amstrad CPC, ZX Spectrum, Atari ST, FM-Towns, Master System, Super Nintendo, Mega Drive, Atari Lynx, PC-Engine Super CD-ROM2), il noto action-platform Shadow of the Beast è ora oggetto di un PS4-exclusive reboot affidato al team Heavy Spectrum.

    Di seguito il primo Teaser di Shadow of the Beast per PlayStation 4 mostrato al GamesCom 2013 durante la conferenza Sony, alcune delle caratteristiche di questo God of War style action e una dichiarazione rilasciata in merito al progetto dal boss di Heavy Spectum:




    "• Explore the eerie, yet beautiful world of Karamoon, discover secret quests and unravel it’s darkest secrets in your bid to overthrow Maletoth.

    • Battle hordes of enemies in ferocious adrenaline fuelled combat, unlocking increasingly brutal moves as you draw power from the blood of your enemies.

    • Discover the souls of other players and summon them to fight at your side, or to lead the way to new locations.

    • Enter Survival mode to put yourself to the test, against increasingly cunning enemies in endless visceral combat.
    "


    Lavorare a questo gioco è un sogno che diventa realtà. Abbiamo un’idea di gameplay unica e innovativa, e la chance di costruire qualcosa di veramente speciale; un gioco che catturi l’essenza di un’esperienza personale di cui fare tesoro.

    Per noi, e per me nello specifico, giocare a Shadof of the Beast evocava un mondo di misteri, qualcosa che andava oltre ciò che veniva mostrato sullo schermo, un mondo dove la mia immaginazione aveva modo di levarsi in volo!

    Adesso è il notro turno di fare questo gioco, siamo eccitati all’idea di usare la potenza di PlayStation 4 per creare uno Shadow of the Beast che possa portare ai giocatori quel raro tipo d’esperienza evocativa che abbiamo provato da bambini giocando al titolo originale
    .” (Matt Birch - CEO di Heavy Spectrum)


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Nome:   Shadow-of-the-Beast_PlayStation-4_logo.jpg 
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ID: 266137Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Shadow-of-the-Beast_artwork.jpg 
Visite: 1 
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ID: 266138

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    • Psycrow
      #1
      Psycrow ha commentato
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      Beast of War

      Comunque l'idea di proporre un GoW nextgen con le particolari atmosfere di SotB non sarebbe malvagia...

    • maxtex74
      #2
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Si ,ci mancava solo lui ,poi quasi tutti i vecchi videogames in 2D hanno avuto la propria trasposizione in 3D ...speriamo che non sia il solito videogames di mazzate tipo God of War o simili ,ma abbia dei misteri o enigmi o trappole da risolvere come nella trilogia originale...insomma far frullare il cervello ,che negli ultimi anni sembra un optional .

      Staremo a vedere , speriamo anche in una grafica mozzafiato o originale come nelle cover delle scatole originali della vecchie versioni.

      Unico appunto i programmatori ,perchè non hanno coinvolto i mitici Reflections? Forse ne sarebbe uscito una versione molto più simile all'originale.

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da maxtex74
      Unico appunto i programmatori ,perchè non hanno coinvolto i mitici Reflections? Forse ne sarebbe uscito una versione molto più simile all'originale.
      Sarebbe stata un'ottima cosa... ma Reflections (Reflections Interactive) è stata acquistata nel 2006 da Ubisoft e ora si chiama Ubisoft Reflections Ltd.. Dato che Sony intendeva realizzare uno Shadow of the Beast reboot in esclusiva per PlayStation 4, non poteva affidarne lo sviluppo ad un team interno di Ubisoft.

    • Bert
      #4
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Mah... vi dirò, non è che mi abbia particolarmente disgustato, anzi, tanto più ingiocabile dell'originale su Amiga 500 non potrà mai essere! Fermo restando un caposaldo delle mirabolanti capacità tecniche degli Amiga di prima stagione. Già mi vedo discutere con mio nipote su questo gioco, Lui magari tessendo le lodi di questo remake e io da buon vecchio rincoglionito videoludico sbottando a vanvera intendendo l'originale sui dischetti scraccolati...
      Ultima modifica di Bert; 21-08-2013, 18:16.

    • VIC-30
      #5
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      Dal teaser si vede ancora poco per potersi fare un'idea... ma certo... un nome di questo peso storico che ritorna in un reboot in esclusiva per PS4 mi incuriosisce parecchio

    • Glorfindel
      #6
      Glorfindel ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Bert
      Mah... vi dirò, non è che mi abbia particolarmente disgustato, anzi, tanto più ingiocabile dell'originale su Amiga 500 non potrà mai essere!
      Sarò strano io, ma l'originale non l'ho mai trovato ingiocabile: bisognava avere i tempi giusti, e alla fin fine era anche divertente e bello da vedere.

      E comunque questa resurrezione del brand non so come prenderla.

      Da una parte l'esclusiva su PS4 e dall'altra il solito bossone gigantesco... mi sembra di avere già visto queste cose...

      Spero solo che l'atmosfera del mondo della bestia rimanga immutata... alla fin fine bastava solo quella a farlo entrare nel mito...

    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Glorfindel
      Sarò strano io, ma l'originale non l'ho mai trovato ingiocabile: bisognava avere i tempi giusti, e alla fin fine era anche divertente e bello da vedere.
      Confermo! Un mio "amigo" lo finiva senza trainer. Anch'io ho provato a giocare per un po' in emulazione la versione Amiga e ho concluso che perseverando si riesce ad andare avanti. Maggiori problemi semmai potevano subentrare con la conversione su Mega Drive, quando la si giocava su sistemi NTSC. I 60 Hz, infatti, rendevano il gioco più rapido e quindi ancora più "tosto". Di recente, però, ho scoperto che la versione giapponese di SotB, Shadow of the Beast: Mashou no Okite, uscita un anno dopo rispetto alle controparti occidentali, era stata "perfezionata" ( http://www.segagagadomain.com/megadr...hadowbeast.htm ): grafica leggermente più colorata / dettagliata, timing delle musiche più fedele a quello delle originali, possibilità di scegliere il numero di colpi da subire e velocità riequilibrata per un livello di difficoltà meno bestiale (post #39: http://www.retrogaminghistory.com/sh...valutare/page4 ).

    • Amy-Mor
      #8
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Bah, non saprei. ..già dal trailer non mi piace più di tanto, troppo tosto e combattiva la bestia in confronto all' originale. Ma poi, cosa sono quelle cose che fuoriescono dalle sue mani? Cerano anche nell' originale quei spuntoni?

    • maxtex74
      #9
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Bert
      Mah... vi dirò, non è che mi abbia particolarmente disgustato, anzi, tanto più ingiocabile dell'originale su Amiga 500 non potrà mai essere!
      Ingiocabile? Bah impegnativo direi , l'ho finito all'epoca e l'anno scorso...bastava imparare alcune cose ,riflessi pronti e diventava meccanico andare avanti ...bellissimo.

      Semmai il 2° capitolo era difficile e frustante...
      Ultima modifica di maxtex74; 22-08-2013, 21:12.

    • maxtex74
      #10
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Amy-Mor
      Bah, non saprei. ..già dal trailer non mi piace più di tanto, troppo tosto e combattiva la bestia in confronto all' originale. Ma poi, cosa sono quelle cose che fuoriescono dalle sue mani? Cerano anche nell' originale quei spuntoni?
      Se ben ricordo non aveva le unghie alla " Wolverine " durante il gioco ma pugni secchi ma duri...nella schermata di presentazione c'erano dei punzoni ,ma sembrano piccoli...comunque sono d'accordo ,la bestia non era così combattiva ,ma disperata alla ricerca della salvezza o giù di lì...
      Bah speriamo bene speriamo che non sia la solita stronzata ,alla Splatterhouse e Bionic Commando... vade retro bestie di programmatori moderni!

    • KidChameleon
      #11
      KidChameleon ha commentato
      Modifica di un commento
      Promette bene, ma sarebbe stato meglio se avessero affidato il progetto ai Santa Monica Studio...

    • Imperius_Rex!
      #12
      Imperius_Rex! ha commentato
      Modifica di un commento
      Si presenta bene. E quantomeno è un buon segno che sia esclusiva ps4 e non un ps3 da convertire poi per ps4, la qualità ringrazia
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