Di seguito le specifiche tecniche di Shield (LINK) e tutte le foto tratte dal nuovo articolo ad essa dedicato dai tecnici del sito iFixit (LINK), che, dopo averla smontata, le hanno assegnato un Repairability Score pari a 6 / 10 (10 corrisponderebbe alla massima facilità di riparazione):
- Processore: Tegra 4 con architettura Cortex A-15 e GPU a 72 Core
- Display: “retinal” 5″ - ris. HD (1280×720 - 296 ppi)
- S.O.: Android 4.2.1
- Output video: cavo / wireless
- Altoparlanti portatili ad alte prestazioni
- Possibilità di giocare a giochi renderizzati da PC utilizzando il Project Shield come display wireless
Altre immagini:
LINK
Perchè mai uno dovrebbe sfruttare un computer gaming (con i relativi consumi) per poi giocare (per modo di dire .....chissà le latenze in situazioni non ideali) su 5" dalla risoluzione infima ?!
Per quanto riguarda poi la feature dello streaming, mi da piu' l'idea di un costoso sfizio che non di un'opzione realmente utile. In fin dei conti... se hai un PC dotato di una scheda video come quella indicata nelle specifiche come requisito per lo streaming su Shield, allora tanto vale giocare direttamente su PC...
In ogni modo potrebbe diventare una console portatile molto interessante dal momento che Nvidia si decidera' a venderla ad un prezzo piu' "accettabile".
C'è qualcuno a cui piacciono certi "giochilli" per Android ?
Tra giochi dove si va avanti a furia di acquisti in game e il meglio sono conversioni di vecchi titoli PS2 tipo GTA
Se proprio volessi giocare su un tablet andrei di Ipad Retina vuoi per lo schermo super vuoi per la qualità media più elevata dei giochi presenti sull App Store.