In effetti il confronto con i prezzi di lancio (adeguati alla valuta corrente) delle altre console a partire dall'Atari 2600 (1977) fa sembrare abbastanza "economiche" le più recenti.
Altre immagini:
LINK
RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.
Il Neo Geo era molto più "normale".. era "solo" un cabinato Neo Geo traslato a casa !! Peccato che i giochi su cartuccia costassero un occhio della testa, problema parzialmente mitigato dalla versione CD.. ma in fondo, valeva veramente la pena di spendere tanto per portarsi a casa Metal Slug, King of Fighters e poco altro (per quanto mi riguarda) ? Io non lo avrei mai fatto..
Voglio dire, su Amiga ad esempio esistevano giochi di ogni tipo, così pure Atari St (tanto per citare una piattaforma che mi pare hai avuto).
Anche uscendo dal settore computer, le altre console offrivano maggiore varietà.. certo, tutt'oggi non disdegno qualche partita a King of Fighters e ai tempi ho giocato World Heroes, Zed Blade, Top Spin, Metal Slug, il GRANDISSIMO Neo Turf Master...
Verissimo... che la ludoteca del Neo Geo AES sia decisamente meno varia rispetto a quella di altre console o di sistemi quali Amiga, Atari ST e PC è indiscutibile... ma da fan di vecchia data dei titoli arcade, per quanto mi riguarda il concetto del "fin troppo arcade"... come dire... mi è estraneo
Ora con il fatto che in molti hanno console diverse di generazioni diverse una spesa attorno a 400 euro viene valutata in modo molto diverso, della serie "ne prendo una nuova o mi accontento di quelle che gia ho?"
Diciamo che, fantasticando, se proprio avesse dovuto avere una console - arcade, mi sarebbe piaciuto avere una ipotetica CPS Machine, in grado di far girare titoli CPS-1 e magari CPS-2.. ma anche qualcosa della Sega, a pensarci...
E poi, non ho ancora trovato uno col Plus che ne sia rimasto insoddisfatto (non ti sto a fare il listone, ché sarebbe ridondante, ma credimi che ti dan così tanta roba che non hai tempo di giocare quel che è acquisti in negozio!