Questo report dell'autorevole testata economica statunitense si apre con l'inequivocabile titolo "Google Building Android Game Console" e sostiene che la società tecnologica con il maggiore valore al mondo starebbe appunto sviluppando una nuova console Android, per anticipare un'eventuale iniziativa nel settore videoludico da parte di Apple. Sempre stando all'articolo pubblicato oggi sul Wall Street Journal (LINK), i vertici di Google avrebbero preso questa decisione dopo aver seguito con molta attenzione l'iter che ha portato al recentissimo lancio di OUYA.
Si ringrazia Zip per la segnalazione!
LINK
Google starebbe sviluppando una nuova console Android - Lo sostiene il Wall Street Journal
Comprimi
- Pubblicato: 28-06-2013, 20:27
- 9 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Bisognerà vedere se punteranno su una console low-cost più orientata ad un utilizzo "emulatorio" ed a titoli indipendenti, come OUYA, o piuttosto preferiranno orientarsi verso una fascia di prezzo più alta, come quella di Nvidia Shield. Vedremo...
In ogni modo finora il report del Wall Street Journal, se non vado errato, non ha ancora avuto conferme ufficiali da parte di "Big G")... "La fonte è rimasta anonima, ma viene etichettata dalla redazione statunitense come affidabile e vicina al gruppo californiano." ( http://www.webnews.it/2013/06/28/una...ogle/?ref=post )
Ho uno smartphone Android da circa tre mesi e devo dire che mi piace molto utilizzarlo spesso e volentieri come pseudo console portatile (molto "pseudo"e poco "console"... ma anche molto "portatile", visto che si tratta di un Galaxy S3 Mini). Ho veramente scoperto un mondo di giochi! Ce ne sono davvero tantissimi e tra le decine e decine di giochi gratis (perchè sia ben chiaro che non ci spendo un centesimo che sia uno) la stragrande maggioranza dei quali del tutto trascurabili, non mancano quelli per cui può valer la pena fare il download & install. Da amante degli sparatutto, di recente mi sono flashato su Sector Strike e voglio vedere se riesco a finirlo...
Il punto però è un altro. Quanti giochi scaricabili da Google Store sono pensati solo per essere giocati su smartphone e tablet e per la dimensione mordi-e-fuggi appunto degli smartphone? In via strettamente teorica una discreta diffusione di console domestiche Android potrebbe cambiare un po' le carte in tavola e forse l'offerta di giochi si rimodulerebbe di conseguenza.
In ogni modo ben vengano le console Android, sperando che si diffondano il più possibile. Più concorrenza c'è e meglio è.