Fino a pochi giorni fa le versioni citate in riferimento al reboot di Thief: The Dark Project (Looking Glass Studios - PC - 1998) erano PC, XBox One e PlayStation 4, ma giovedì scorso Eidos Montreal ha reso noto (LINK) di aver ampliato la rosa delle console interessate, includendo PlayStation 3 e XBox 360. Questa "nuova" avventura "steampunk-medievale" avente come protagonista Garrett, in ogni modo, non sarà distribuita prima del 2014.
Di seguito l'E3 2013 Trailer ("Garrett the Master Thief") e alcune dichiarazioni rilasciate in merito a questo reboot dal produttore capo Stéphane Roy:
"Nel team si respira un’aria di fiducia, le sensazioni percepite sono simili a quelle che ci accompagnarono un paio di anni fa quando lanciammo Deus Ex: Human Revolution. È vero, il progetto di Thief ha patito diversi contrattempi durante questi anni, ma il cuore dell’esperienza di gioco non ha subito modifiche di sorta e così per noi è stato relativamente facile riprendere i lavori da dove vennero lasciati la volta scorsa."
"Per noi, la cosa più importante è fare capire che questo titolo si rifà alla tradizione della serie ed è assolutamente autentico, altrimenti non avremmo nemmeno osato mettere il nome di ‘Thief’ sulla copertina, anche perchè oramai non possiamo più permetterci di commettere degli errori. Se il progetto andrà male, non diremo ‘Ops, qualcosa è andato storto, meglio ritentare un’altra volta’, non è così che funziona. Per questo proveremo a offrire un titolo con degli standard qualitativi elevatissimi, ed è sempre per questo che tenteremo di lavorare sia sul fattore del gameplay che su quello del marketing per fare in modo che gli appassionati sappiano cosa dovranno aspettarsi. Per quanto ci riguarda, questo Thief sarà l’ultima possibilità che la saga avrà per riscattarsi, abbiamo speso molte delle nostre energie per reinventare questo storico franchise e se le cose andranno male, beh, in tal caso sapremo trarne le dovute conseguenze."
LINK
Thief: il reboot del noto stealth game datato 1998 uscirà anche su PS3 e X360 - L'E3 2013 Trailer
Comprimi
- Pubblicato: 24-06-2013, 17:25
- 7 commenti
-
X
Comprimi
-
Thief: il reboot del noto stealth game datato 1998 uscirà anche su PS3 e X360 - L'E3 2013 Trailer
Tag: xbox 360, 360, ps3, stealth game, video, x360, trailer, playstation 3, square enix, pc windows, reboot, eidos montreal, dichiarazioni, ps4, 1998, playstation 4, nextgen, tba 2014, 2014, multi, thief series, thief, the dark project, looking glass studios, garrett, xbox one, xone, e3 2013, noto stealth game, master thief, produttore capo, stéphane roy
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Speriamo che questo brand sia davvero rispolverato nel migliore dei modi...
Ma d'altro canto, sostieni tu stesso di non aver approfondito, dunque "ci sta" un erroruccio.
Thief era un fps senza.. "fps"; era proprio agli antipodi degli fps.. visuale a parte.
Detto ciò.. i primi 2 episodi erano "massicci" veramente.. nessuna pretesa di "massificazione", difficoltà bella tosta, atmosfera a palate, ambientazione stupenda e riconoscibile (medioevo steampunk, pagani, ordine del martello, keepers...) e.. ombra, silenzio.
Dal 3 in poi.. ahi ahi.. c'era ancora il ladro, c'era qualche graziosa aggiunta, ma già qualcosa non quagliava più.. provare a confrontare per credere.
Questo episodio, poi.. stendiamo un velo pietoso... ottimo gioco dei suoi tempi, ma thief era un'altra cosa.. qualcosa che ho amato.
Ma d'altro canto, sostieni tu stesso di non aver approfondito, dunque "ci sta" un erroruccio.
Thief era un fps senza.. "fps"; era proprio agli antipodi degli fps.. visuale a parte./QUOTE]
Sorry... l'errore sta nella famosa "s", ho detto "senza s" perchè era in prima persona ("fp") ma non si sparava (mancava lo "shooter"), ma, in effetti, forse la "s" andava bene lo stesso... come iniziale di "stealth". Sempre che definire il primo Thief come un "first-person stealth" non sia una forzatura o un'eccessiva semplificazione.
Una decina di giorni fa un portavoce di Microsoft aveva rassicurato sul prezzo dei giochi per XBox One, dicendo che sarebbe stato analogo a quelli dell'attuale generazione:
http://www.polygon.com/2013/6/14/443...ames-for-59-99
In ogni modo, almeno per quanto riguarda il reboot di Thief, sarà possibile scegliere, visto che sarà sviluppato anche per XBox 360 e PlayStation 3.