Thief (reboot)Fino a pochi giorni fa le versioni citate in riferimento al reboot di Thief: The Dark Project (Looking Glass Studios - PC - 1998) erano PC, XBox One e PlayStation 4, ma giovedì scorso Eidos Montreal ha reso noto (LINK) di aver ampliato la rosa delle console interessate, includendo PlayStation 3 e XBox 360. Questa "nuova" avventura "steampunk-medievale" avente come protagonista Garrett, in ogni modo, non sarà distribuita prima del 2014.

Di seguito l'E3 2013 Trailer ("Garrett the Master Thief") e alcune dichiarazioni rilasciate in merito a questo reboot dal produttore capo Stéphane Roy:



"Nel team si respira un’aria di fiducia, le sensazioni percepite sono simili a quelle che ci accompagnarono un paio di anni fa quando lanciammo Deus Ex: Human Revolution. È vero, il progetto di Thief ha patito diversi contrattempi durante questi anni, ma il cuore dell’esperienza di gioco non ha subito modifiche di sorta e così per noi è stato relativamente facile riprendere i lavori da dove vennero lasciati la volta scorsa."

"Per noi, la cosa più importante è fare capire che questo titolo si rifà alla tradizione della serie ed è assolutamente autentico, altrimenti non avremmo nemmeno osato mettere il nome di ‘Thief’ sulla copertina, anche perchè oramai non possiamo più permetterci di commettere degli errori. Se il progetto andrà male, non diremo ‘Ops, qualcosa è andato storto, meglio ritentare un’altra volta’, non è così che funziona. Per questo proveremo a offrire un titolo con degli standard qualitativi elevatissimi, ed è sempre per questo che tenteremo di lavorare sia sul fattore del gameplay che su quello del marketing per fare in modo che gli appassionati sappiano cosa dovranno aspettarsi. Per quanto ci riguarda, questo Thief sarà l’ultima possibilità che la saga avrà per riscattarsi, abbiamo speso molte delle nostre energie per reinventare questo storico franchise e se le cose andranno male, beh, in tal caso sapremo trarne le dovute conseguenze."

LINK