XBox OneLa pioggia di critiche nei confronti delle politiche eccessivamente restrittive prospettate da Microsoft in riferimento alla sua XBox One e il diffuso malcontento espresso in merito dalla comunità videoludica hanno indotto la Casa di Redmond ad un clamoroso dietrofront.

Di seguito il comunicato ufficiale, pubblicato sul sito della casa americana (LINK), annuncio che ne certifica il radicale cambiamento di rotta:

"Da quando abbiamo svelato i nostri piani per XBox One, il mio team e io abbiamo letto i vostri commenti e ascoltato i vostri feedback. Approfitto dell'occasione di oggi per ringraziarvi dell'assistenza, sulla cui base ridisegneremo il futuro di XBox One."

"Ci avete fatto capire quanto amate la flessibilità che avete oggi con i giochi su disco. La capacità di prestare, condividere e rivendere questi giochi a vostra discrezione è incredibilmente importante per voi. Così come è importante la libertà di giocare offline, per tutto il tempo che volete, ovunque nel mondo. Dunque oggi annuncio i seguenti cambiamenti per XBox One e per il modo in cui potrete giocare, condividere, prestare e rivendere i vostri giochi, esattamente come fate oggi con XBox 360. Ecco cosa significa: non sarà richiesta una connessione a internet per giocare offline i giochi di Xbox One. Dopo una prima autenticazione online, durante il setup iniziale della console, potrete giocare con tutti i giochi su disco senza dovervi connettere di nuovo alla rete. Non ci sarà un obbligo di autenticazione ogni ventiquattro ore e potrete portare la vostra XBox One ovunque vogliate e giocare con i vostri giochi, come su XBox 360. La permuta, il prestito, la rivendita, il dono e il noleggio dei giochi su disco funzionerà esattamente come oggi. Non ci saranno limitazioni nell'uso e nella condivisione dei giochi, tutto sarà com'è oggi su XBox 360
." (Don Mattrick - president of Microsoft's Interactive Entertainment Business)

LINK