The Legend of Zelda: A Link to the Past 2Il nuovo Zelda per 3DS, intitolato The Legend of Zelda: A Link to the Past 2 e previsto per fine 2013 / Q1 2014, girerà a 60 fotogrammi al secondo in modalità 3D (da notare, in ogni modo, che "la modalità 3D non è obbligatoria per risolvere alcun puzzle, quindi potrete anche decidere di non utilizzarla mai"), includerà un "alternative Dark World" e sarà caratterizzato da una "big surprise" iniziale che, stando a quanto affermato dagli autori, non mancherà di shockare i fan della saga.

Questo nuovo episodio della storica serie Nintendo, inoltre,
proporrà "nuove meccaniche di gioco, come l’abilità ["stealth"] di Link di diventare un dipinto e camminare lungo i muri...".

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in merito dal produttore della serie Eiji Aonuma (fonte: Edge -LINK-):

"Più il frame rate è veloce e più si ottiene un effetto 3D stabile, quindi i 60 fotogrammi al secondo sono una grandissima cosa. Tuttavia, la modalità 3D non è obbligatoria per risolvere alcun puzzle, quindi potrete anche decidere di non utilizzarla mai."

"Questo nuovo gioco avrà molte caratteristiche totalmente nuove per la serie. Già subito dall’inizio dell’aventura ci sarà una grossa sorpresa che stupirà i giocatori. Abbiamo cominciato con nuove meccaniche di gioco, come l’abilità di Link di diventare un dipinto e camminare lungo i muri, e poi da qui abbiamo pensato a un modo di costruire una storia attorno a queste abilità. Piuttosto che forzare gli elementi della storia originale in questo nuovo capitolo, ci siamo concentrati sul riportare indietro alcuni personaggi, così potrete vedere cosa è successo loro dopo il primo gioco."

LINK