L'attesissimo nuovo capitolo della popolare serie di simulazioni di guida sviluppate da Polyphony Digital sarà rilasciato su PlayStation 3 entro le prossime festività natalizie. Lo ha annunciato la stessa Sony tramite un comunicato ufficiale (LINK), dove si specifica che GT 6 sarà basato su un nuovo engine, permetterà di utilizzare tutte le auto e di gareggiare su tutte le piste del predecessore, integrandole ovviamente con nuove macchine e tracciati. I contenuti di Gran Turismo 6 ammonterebbero ad un totale di 1200 macchine, 33 circuiti (di cui 7 inediti, tra cui spicca la pista inglese di Silverstone) e 71 layout diversi (tra cui 19 nuovi). Fra le feature sinora annunciate, poi, spicca l'implementazione di un nuovo editor migliorato rispetto alla versione precedente e di una nuova interfaccia che prevede anche la compatibilità con smartphone e tablet. Per il momento Sony non ha menzionato il futuro sviluppo di un porting per PlayStation 4.
Di seguito il relativo Announcement Trailer:
LINK
Gran Turismo 6 sarà rilasciato a Natale su PlayStation 3 - L'Announcement Trailer
Comprimi
- Pubblicato: 15-05-2013, 20:16
- 11 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Che dire... seguo la saga fin dal primo capitolo, e prima di giudicare attendo informazioni più dettagliate su aspetti molto importanti (ben più importanti secondo me del numero di auto: non me ne faccio niente di un milione di auto se poi buona parte non le userò mai perchè standard e non premium oppure perchè si tratta dell'ennesimo restyling di un modello semisconosciuto giapponese) e mi riferisco ai danni, all'intelligenza artificiale, al modello di guida, tutti aspetti per i quali GT5 ha parzialmente deluso (e a detta dei più si è fatto superare da Forza motorsport).
Non so, sono parecchio dubbioso a questo giro (anche per via del discorso DLC, su cui pare vogliano puntare molto e che già in GT5 ho digerito parecchio male!), e potrebbe essere la prima volta che non compro un nuovo GT, però una chance ai Poliphony per farmi ricredere gliela dò, non fosse altro che storicamente il secondo capitolo di ogni generazione è stato sempre il più riuscito e quello che ha sfruttato di più l'hardware rispettivo (GT2 per la PSX, GT4 per la PS2). Ma questa volta niente day one: si aspettano le recensioni e i pareri dei primi acquirenti.
Che poi, 6 anni di tempo per ritrovarsi davanti dei modelli di auto importati da Ps2 o Psp, mentre il rivale Forza 3 offre nella version e completa circa 500 auto tutte completo di interni e danni... Mah...