A.N.N.EUn altro progetto "pixel-artistico", ammiccante al retrogaming e basato su una raccolta fondi via Kickstarter (LINK) sarà realizzato grazie al successo, appunto, del relativo fundraising. A.N.N.E, nuovo old-school action-platforms-shooter 2D, è riuscito a totalizzare la quota prevista entro il tempo limite ($ 70000) e si avvia dunque verso lo sviluppo della versione PC, con l'autore (Mo -Gamesbymo-) che vincola i porting per Mac / Linux, l'implementazione di obiettivi sbloccabili / modalitàgender swap (scambio di genere) e le trasposizioni per OUYA, PlayStation 3, PlayStation Vita e Wii U a nuovi obiettivi (quando mancano solo 8 giorni alla scadenza), rispettivamente 80000 $, 90000 $ e 150000 $.

Di seguito una dichiarazione in merito a questo pixelloso mix tra Mega Man, Contra, Gradius e Super Metroid rilasciata dallo stesso Mo, nonchè il relativo Reveal Trailer:

"Di sicuro sono i soldi che mi permettono di fare il mio lavoro, ma sapere che c’è gente come voi [in riferimento ai finanziatori] che credono nel mio gioco, tutto questo vale più dei soli soldi."

"Ricordo l’inizio [di Super Metroid] quando avevi questa nave spaziale incredibile. Un folle sprite che atterrava lentamente, e all’improvviso ti ritrovavi a piedi. Subito mi sono ritrovato a chiedermi ‘che succederebbe se si potesse usare l’astronave e volare? come sarebbe la grafica, e quanto sarebbe divertente? Quindi essenzialmente [con A.N.N.E] non ho fatto altro che farmi continuamente domande e provare a capire cosa sto cercando oggi come oggi da videogiocatore." (Mo -Gamesbymo-)



LINK