Electronic ArtsDopo la chiusura di LucasArts, ufficializzata il 3 Aprile scorso, si era inevitabilmente posto il problema della futura realizzazione e distribuzione di nuovi videogiochi basati sul mondo di Star Wars.

A quanto pare, The Walt Disney Company ha stipulato a questo proposito un accordo con Electronic Arts in vista di una suddivisione di compiti tra le due etichette:

"In base all'accordo, EA svilupperà e pubblicherà nuovi titoli Star Wars per un ampio pubblico, distribuendoli su tutte le piattaforme e toccando i generi ludici più popolari, mentre Disney manterrà i diritti per lo sviluppo di titoli mobile, social, per tablet e online." (così recita un comunicato ufficiale firmato, per l'appunto, da Electronic Arts e The Walt Disney Company)

L'accordo è stato poi prevedibilmente suggellato dai commenti positivi dei rispettivi pezzi grossi delle etichette in questione:

"Questo accordo dimostra la nostra volontà di creare delle esperienze ludiche di qualità che possano portare avanti per anni la popolarità di Star Wars. Collaborare con uno dei maggiori sviluppatori mondiali di videogame ci consentirà di offrire uno splendido portfolio di nuovi titoli di Star Wars ai nostri fan in tutto il mondo." (John Pleasants, co-presidente di Disney Interactive)

"Ogni sviluppatore sogna di creare un titolo nell'universo di Star Wars. Tre dei nostri maggiori studio si occuperanno di rendere questo sogno realtà, creando nuove avventure epiche per i fan di Star Wars. DICE e Visceral produrranno nuovi giochi, unendosi al team BioWare, che continuerà a produrre per il franchise. Le nuove esperienze che creeremo prenderanno qualcosa in prestito dai film, ma i giochi saranno completamente originali in storia e gameplay." (Frank Gibeau, presidente di EA)

LINK