Il "Sega Pluto" si differenzia dal Saturn "standard" per la presenza di un Netlink built-in... Netlink che Sega poi decise di vendere separatamente.
Di seguito alcune foto (LINK) del "Sega Pluto" e un video caricato su YouTube dal neo-possessore del prototipo:
Altre immagini:
LINK
Cavolo, 1 dollaro...
Poi anch'io girando per mercatini spero prima o poi di trovare l'affare ma per ora mi pare di aver collezionato più fregature che altro :\
http://www.tomshw.it/cont/news/sega-...e/45031/1.html
piccola precisazione: il tipo del video ha un prototipo che ha il logo ma non la scritta SEGASATURN, non ci illustra per bene la console e non ce la fa vedere nemmeno sulla parte posteriore.
la foto invece presenta tutte e due le scritte e mostra sia console in funzione che il modem integrato, quello della foto è stato pubblicato da un utente del forum di Assembler, dicendo di essere lui o avere avuto questo gioiello da un ex ingegnere Sega, di vivere in Giappone e di non aver software Americano per poter provare l'hardware.
leggenda vuole che siano solo 2 i prototipi di questo saturn esistenti al mondo, dunque 1+1 fa si che sappiamo chi possiede realmente due pezzi da museo oppure ci sia uno che pratico di Autocad si possa esser fatto una bellissima riproduzione con una stampante 3D e si pavoneggi (ogni riferimento al video è puramente casuale).
Cmq questo Saturn è stato poi scartato perchè la Sega (America) in quelle settimane stava chiudendo accordi con la 3DFX per il progetto Blackbelt (Dreamcast prototipo americano), poi lo chassis fu presentatosuccessivamente in un'immagine (unica disponibile sulla rete) in versione bianco per il prossimo lancio della nuova console Sega a 128bit. Poi sapete tutti come andò a finire...
beh cosa aspettate... rilanciate l'asta!
Cavolo che botta di... a me basterebbe trovare un ignaro possessore di NeoGeo + taaanti giochi di cui vuole liberarsi "perchè non so che farmene"
cmq mi piace molto, anche se è grande come un MegadriveII + MegaCDII