The Last of Us, nuovo action-adventure realizzato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 3 (lancio previsto per il 14 Giugno), viene parzialmente svelato tramite alcune dichiarazioni rilasciate dal community strategist della nota etichetta californiana:
“Per ciò che concerne la longevità, The Last of Us garantirà di certo più di 12 ore di gioco. Molto, in tal senso, dipenderà però da come gli utenti si approcceranno alla storia: chi deciderà di prendersi del tempo aggiuntivo per esplorare le ambientazioni, chi vorrà setacciare ogni angolo della mappa per ricercare oggetti utili in battaglia e chi vorrà affrontare in maniera furtiva le missioni adottando un profilo basso e ragionato, naturalmente, potrà godere di un’avventura più ricca e longeva. Per questo, la campagna principale potrà essere portata a termine in un periodo di tempo compreso tra le 12 e le 16 ore di gioco.” (Arne Meyer - community strategist di Naughty Dog)
LINK
E in ogni caso, non mi stanco mai di dirlo, questi discorsi sulla longevità per me lasciano il tempo che trovano. Per me un gioco deve durare quanto deve durare al fine di "funzionare" in modo ottimale, nè più nè meno. Mi sono stancato di giochi diluiti allo sfinimento giusto per farli durare qualche ora in più. Preferisco di gran lunga un'esperienza breve ma intensa (nel senso di significativa)