Hideo KojimaL'intrattenimento videoludico si è ormai avvicinato moltissimo al medium cinematografico... al punto che uno dei protagonisti di questo sodalizio tra vg e film, ovvero il celebre game designer Hideo Kojima, non ha esitato ad andare oltre, prefigurando una nuova frontiera: titoli AAA preceduti da episodi pilota... in perfetto stile TV series.

"Con la nextgen sarà possibile fare molte cose più realistiche, ma questo non significa necessariamente che si dovrebbe. Bisogna dare la priorità, e questo è di fatto quello che sta succedendo, a separare i team che riusciranno a sviluppare da quelli che non ce la faranno. Un gioco molto profondo di 20 o 30 ore ha bisogno di una squadra più grande e di prendere tre o quattro anni per lo sviluppo."

"Io penso che ci sia un modo diverso di affrontare il problema: qualcosa di simile a una serie televisiva, dove è possibile utilizzare episodi pilota per testare il gradimento prima di saltare completamente nel progetto… Si potrebbe distribuire l’episodio pilota solo tramite canali di download, in modo che il giocatore possa provare prima che la produzione continui. Qualcosa del genere non necessiterebbe di così tanto tempo di sviluppo, forse un anno, e se avesse successo sarebbe possibile continuare." (Hideo Kojima - dichiarazioni rilasciate nel corso di un'intervista concessa ad Edge -LINK-)

LINK