Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

EA: "Stiamo costruendo in tutti i nostri giochi la possibilità di pagare per ottenere qualcosa"

EA: "Stiamo costruendo in tutti i nostri giochi la possibilità di pagare per ottenere qualcosa"

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • EA: "Stiamo costruendo in tutti i nostri giochi la possibilità di pagare per ottenere qualcosa"

    Electronic ArtsA quanto pare, Electronic Arts punta molto sulle microtransazioni in-game, progettando di inserirle in tutti i suoi prossimi titoli per PC e console.

    La dichiarazione rilasciata dal CFO Blake Jorgensen nel corso della Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference prefigura chiaramente questo controverso aspetto delle future politiche commerciali di EA:

    "Il prossimo e molto vasto settore di mercato è nelle microtransazioni nei giochi. Stiamo costruendo in tutti i nostri giochi la possibilità di pagare per ottenere qualcosa, dall'ottenere un nuovo personaggio, un arma, o qualsiasi altra cosa."

    LINK

    • striderhiryu
      #1
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      'tacci vostra, EA!

    • JoustSonic82
      #2
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Mala tempora currunt!

    • bebopp79
      #3
      bebopp79 ha commentato
      Modifica di un commento
      hanno sempre avuto interesse solo per i soldi, spero falliscano

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Sembra che vogliano scimmiottare uno degli aspetti del mondo mobile meno apprezzati da una parte dei giocatori (non da tutti, visto che, a quanto pare, non mancano quelli che comprano)... il ragionamento sottotraccia si potrebbe riassumere con una battuta pronunciata dal giovane John Connor in Terminator 2: "Soldi facili!" (BTW).

    • Cthulhu
      #5
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh che dire, complimenti ad EA, fieri portatori di decadenza videoludica.

    • Sunstoppable
      #6
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      Saranno vittima della loro avidità. Non solo EA ma molte softwarehouse. Si arriverà sicuramente ad un punto di rottura dopo il quale ci daranno tutto a poco prezzo per cercare di farci comprare qualcosa di cui, però, non abbiamo più bisogno.

    • For_Great_Justice
      #7
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Tanto tra dlc e blocco dell online nei titoli usati già ci lucrano poco... ma che vadano aff....

    • Peepwood
      #8
      Peepwood ha commentato
      Modifica di un commento
      Pazzesco !
      Arriviamo a dover giocare con la carta di credito a portata di mano, almeno in sala giochi era chiaro che dovevi pagare ma l'hardware e il software ce lo metteva il gestore! Adesso vorrebbero che comprassi la console + il gioco + pagare per giocarci? E poi?
      Botte piena, moglie ubriaca e grappoli ancora sulla vigna?

    • Cthulhu
      #9
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Comunque il problema è che purtroppo la cosa funziona, faccio un esempio con Uncharted 3, giocando online si possono effettuare microtransazioni per acquistare vari oggetti e potenziamenti e la gente... li acquista!
      Purtroppo la colpa è anche degli utenti, lamentarsi solo delle scelte delle softwarehouse sarebbe come la classica critica da bar sui politici... e poi quando qualcuno ci prova viene pure accusato di populismo... ehm...

    • Axe_N_Sword
      #10
      Axe_N_Sword ha commentato
      Modifica di un commento
      se riguarda solo l'online m'interessa veramente meno di zero, tanto non ci gioco comunque online. Se lo mettono nei giochi in single è il male assoluto io dico. D'altra parte già in Dead Space 3 esiste qualcosa di simile, dei DLC che hanno a che fare con dei bot che migliorano le caratteristiche del personaggio...

    • maxtex74
      #11
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      La fine dell'era dei videogiochi come puro divertimento e intrattenimento oltre che sfida,se basta una carta di credito per facilitarti le cose all'interno dei videogiochi dove sta il bello e l'intelligenza di finirlo? Hanno trovato il modo di fare soldi facili e finche ci sono videogiocatori cerebrolesi coi soldi sono felice che vengano spennati ,ma se ci vogliono altri soldi per finirlo senza la modalità online è una truffa bella e buona.

      Comunque in questo caso la pirateria è l'unica via d'uscita.

    • Sasuke87
      #12
      Sasuke87 ha commentato
      Modifica di un commento
      E lo dicono come se fosse una bella cosa! VERGOGNATI EA!!!!

    • AlextheLioNet
      #13
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Com'era prevedibile, Electronic Arts ha fatto in sostanza marcia indietro con una precisazione ( http://www.polygon.com/2013/3/6/4070...exec-clarifies ):

      "I made a statement in the conference along the lines of 'We'll have micro-transactions in our games' and the community read that to mean all our games, and that's really not true," he said. "All of our mobile games will have micro-transactions in them, because almost all of them are going to a world where they are play for free."

      "The real core of the microtransaction business is within the mobile part of our business which is the free-to-play business."
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • rikfer
    Evercade Annuncia Evercade Alpha
    da rikfer
    Evercade annuncia il nuovissimo Arcade Alpha, un bartop dalle dimensioni contenute compatibile con tutte le cartucce marchiate Evercade.
    Sarà disponibile in 4 versioni, 2 standard in versione mega man o street fighter, e due deluxe che conterranno...
    31-07-2024, 21:44
  • Metro City
    Risposta a Ghouls 'n Ghosts
    da Metro City
    Ma una volta non c'era una versione ancora in beta da un certo emaru (non so se è giusto o si chiamava così) che aveva fatto i primi 2 o 3 livelli molti simili all'arcade? sapete se il progetto è andato avanti o è caduto nel calderone
    27-07-2024, 15:25
  • Metro City
    Risposta a Altered Beast
    da Metro City
    Io spero sempre che qualcuno farà un Altered Beast 32x come è stato fatto per Golden Axe, un vero peccato che questo gioco fatte qualche aggiunte sarebbe perfetto, dal sostituire il mazotin di quando li colpisci con le ossa che escono dallo schermo oppure...
    27-07-2024, 15:20
Sto operando...
X