Previsto per il 5 Marzo 2013 nelle versioni PC, XBox 360 e PlayStation 3, l'atteso reboot di Tomb Raider può fregiarsi dei primi voti assegnati dalla stampa specializzata:
Game Informer - 93
IGN - 91
LaPS3 - 90
Videogameszone.de - 87
Playstation Official Magazine UK - 80
Per il momento, il nuovo action-adventure platform sviluppato da Crystal Dynamics ha totalizzato un Metascore abbastanza incoraggiante: 88% (PS3) e 86% (X360).
LINK
Per quanto riguarda il Metascore, mai detto che sia un indice "sicuro". Ovvio, però, che quando gravita tra gli 85 e i 90, il titolo ha buone probabilità di essere valido. In ogni modo l'88/100 si basa su un numero ancora esiguo di recensioni... per cui va preso ancora di più cum grano salis. Quando la voce "Critics" avrà un conteggio più sostanzioso, la significatività (sempre relativa) del Metascore tenderà ad essere statisticamente maggiore.
Per quanto riguarda i CoD, ce ne sono di validi e meno validi e molte delle critiche più comuni sono generalmente focalizzate sul single player, quando, in linea di massima, il clou di buona parte di questi giochi è il multiplayer. Chi non predilige il multi, non è granchè sedotto dai CoD (specialmente dai più recenti), ma il Metascore tiene necessariamente conto anche del multiplayer (che nei giochi di questa serie di solito piace)... da quì la media molto più alta rispetto a quella che si aspetterebbe un videogiocatore che, viceversa, mette il single in pole position.